In casa Juventus sono tutti ormai d’accordo sul cambio guida della squadra. Thiago Motta in pole position dopo l’incredibile stagione fatta al Bologna.
“La Juve, proprietà e società, è convinta di aver blindato l’accordo con Thiago Motta”,scrive Il Corriere della Sera sulla situazione della panchina bianconera. Manca solo la firma, ma stavolta dovrebbe davvero essere un modo di dire.
Ma quali sono i dettagli dell’accordo tra Thiago Motta e la Juventus? Il tecnico italo-brasiliano, si legge, sarà il nuovo allenatore della Juve per i prossimi tre anni (due più uno). A livello di ingaggio,
Il tecnico italo-brasiliano, si legge, sarà il nuovo allenatore della Juve per i prossimi tre anni (due più uno). A livello di ingaggio, Thiago Motta guadagnerà circa 3,5 milioni di euro a stagione (bonus esclusi). Una cifra quindi nettamente inferiore rispetto a quella che prende Allegri (7 più bonus).
Nello sfogo e nella sfuriata di Massimiliano Allegri durante la finale di Coppa Italia, c’è stato anche il disappunto per quanto avvenuto con Thiago Motta. Come scrive il Corriere della Sera: “È stata (anche) questa trattativa, che certo non s’imbastisce in pochi giorni, a logorare lo spirito e l’orgoglio di Allegri, alla lunga, fino all’esplosione dell’altra notte. I contatti tra la Juve e Motta infatti risalgono ai primi mesi dell’anno. Smentiti, così come gli incontri faccia a faccia di cui si è parlato nei giorni scorsi tra l’allenatore e Cristiano Giuntoli. Fatto sta che l’affare s’è fatto”
LEGGI ANCHE: Bologna, Thiago Motta salta con i tifosi rossoblù sul coro ‘Chi non salta è Juventino’
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…