Nessun calciatore al mondo si offenderebbe se venisse paragonato a un tre volte Pallone d’oro come Marco Van Basten, e invece l’attaccante attuale del Milan, Zlatan Ibrahimovic, sembrerebbe essere l’eccezione.
Il giornalista Ciro Venerato, ha raccontato di aver intervistato lo svedese anni fa e durante l’intervista, lo paragonò all‘olandese. Ibra però non la prese benissimo:
“La RAI mi inviò a intervistare Zlatan Ibrahimovic per la trasmissione Dribbling. Io lo paragonai a Van Basten credendo di fargli un complimento, ma la sua reazione fu davvero inaspettata. Lo svedese quasi si offese”.
Ibrahimovic ha poi detto la sua sul paragone con Van Basten: “Al termine della intervista, Zlatan Ibrahimovic mi disse: ‘Macché Van Basten, io non sono come lui. C’è un solo calciatore che mi è superiore e si chiama Diego Armando Maradona‘. Pensate che non era lo Zlatan che tutti conosciamo, non si era ancora affermato definitivamente, era al suo primo anno con la maglia della Juventus. Eppure era sicurissimo della sua forza, di avere qualcosa più di tutti gli altri”.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…