Il Napoli dopo una stagione di alti e bassi e dopo tre cambi in panchina, potrebbe arrivare ad una strategia più convincente.
Il Presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, come riportato dalle pagine de Il Corriere dello Sport, sta pensando un uomo di polso, che possa continuare il progetto di Luciano Spalletti.
Il Napoli dopo la grande cavalcata della scorsa stagione, merita un tecnico che possa far rifiorire al più preso la squadra.
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è in cima all’elenco dei preferiti. De Laurentiis vuole un uomo di carattere, un allenatore con i gradi, un po’ generale e un po’ comandante, comunque un condottiero.
Un leader in grado di allenare le menti e i corpi, l’anima e la tattica. La tecnica e il cuore: non ne può più di quello che continua a vedere in campo e fuori, della confusione e dello smarrimento di un gruppo che dodici mesi fa strapazzava chiunque e che ora si fa ribaltare in 12 minuti.
Gian Piero Gasperini resta comunque il primo nome per la panchina del Napoli. De Laurentiis vuole il tecnico dell’Atalanta pur consapevole delle difficoltà. Per questo nell’elenco dei candidati resistono anche Pioli e Italiano.
LEGGI ANCHE: Moggi rivela: “Se andasse via sarebbe un trauma. Juventus? Se salta l’arrivo di Motta…”
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…