Cruciani+duro%3A+%26%238220%3BNapoli%3F+Venti+del+Nord+e+poi+gli+danno+rigore+che+non+c%26%238217%3B%C3%A8.+Handanovic%3F+Se+Buffon+avesse+fatto+la+stessa+cosa%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/179064704518/cruciani-duro-napoli-venti-del-nord-e-poi-gli-danno-rigore-che-non-c-e-handanovic-se-buffon-avesse-fatto-la-stessa-cosa/amp/

Cruciani duro: “Napoli? Venti del Nord e poi gli danno rigore che non c’è. Handanovic? Se Buffon avesse fatto la stessa cosa…”

Intervenuto sul canale Twitch di Massimo Zampini, Juventibus, Giuseppe Cruciani ha criticato l’atteggiamento di alcuni tifosi del Napoli in questi ultimi giorni, facendo riferimento alle parole espresse dallo scrittore Roberto Saviano in merito ai ‘venti del Nord’. Ecco un estratto delle considerazioni di Cruciani, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:

Saviano? Viene chiamato da qualcuno intellettuale italiano. Non so chi è che da questa patente di intellettuale. Lui sostiene in un’intervista al Corriere della Sera parlando di pallone, che forse è l’anno buono del Napoli e che questo anno buono può essere minacciato dai poteri forti del nord. Dopo due giorni succede che all’Inter gli tolgono un gol buono contro il Monza, e al Napoli succede quello che succede…per carità, il Napoli ha vinto meritatamente ma insomma, il primo rigore è quello che è (…). Voi immaginate se quella frase di Handanovic nello spogliatoio, un frase assolutamente innocente, ‘mi raccomando, fischia poco’ prima di Inter-Napoli, fosse stata pronunciata durante uno Juventus-Napoli da un Buffon o da uno Szczesny qualsiasi…voi potete immaginare cosa sarebbe accaduto, soprattutto perché questo è oggettivo: credo che ci fosse un’ammonizione abbastanza netta per un paio di giocatori dell’Inter, che non sono stati sanzionati tra cui Skriniar da dietro. Insomma, cose normali in campo trasformate in complottismi. Se quelle frasi fossero state pronunciate da Buffon o da Szczesny sarebbe successo il finimondo (…). Mi fa ridere questo atteggiamento che vedo ancora da Napoli dominante da parte di una parte di tifoseria napoletana, che sono lì attenti a vedere quello che potrebbe succedere venerdì, attenti a quello che succede a tutte le altre squadre…”

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago