Khvicha Kvaratskhelia è diventato l’eroe della Georgia. Gol, MVP e prima qualificazione agli europei della sua nazionale grazie ad una prestazione da vero campione contro il Portogallo.
Il numero 77 del Napoli, dopo due partite sottotono, ha dimostrato al mondo intero di essere il trascinatore di una nazione intera grazie alle sue giocate.
Mentre brilla agli Europei, il Napoli deve fare i conti con i suo futuro: da un lato il rinnovo, dall’altro la ricca offerta del PSG sia alla società che al giocatore.
Antonio Conte è stato presentato ai tifosi con una lunga conferenza stampa in cui ha toccato molti temi scottanti, in particolar modo sul mercato in uscita.
Il nuovo mister azzurro alla domanda sul futuro di Kvaratskhelia ha risposto così: “Il padre e l’agente devono fare il padre e l’agente. Poi c’è una squadra, una società, un allenatore e poi c’è un contratto. Poi che ci siano delle situazioni da migliorare e risolvere in maniera molto intelligente, proveremo ad essere tutti intelligenti. Se il calciatore è del Napoli rimarrà al Napoli”.
Parole che rassicurano i tifosi del Napoli, ma la risposta del georgiano riaccende i timori.
Se da un lato le parole di Conte sembrano garantire la permanenza di Kvaratskhelia al Napoli, la risposta del georgiano ha un significato quasi opposto.
Dopo la vittoria contro il Portogallo gli è stato chiesto quale fosse il suo futuro e lui ha replicato dicendo: “Conte ha detto che resto? Non lo so ancora. Rispetto Conte perché è uno dei migliori allenatori al mondo, rispetto Napoli e amo Napoli ma voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere, lo farò dopo gli Europei. Non so ancora dare una risposta certa sul mio futuro. Ora sono felice qui con la Georgia, non vedo l’ora di giocare contro la Spagna”.
Intanto sullo sfondo resta la ricca offerta presentata dal PSG.
La posizione del PSG è nota: 100 milioni al Napoli e circa 10 per Kvaratskhelia. Il suo agente ha ribadito la volontà di volerlo portare via e che c’è un’offerta sul piatto, ma la scelta resta a lui.
Conte lo ritiene un punto fermo della sua squadra e ha dichiarato che il presidente non ha necessità di vendere. Stamattina De Laurentiis è volato in Germania insieme al ds Manna e l’ad Chiavelli per offrire un rinnovo di contratto al georgiano.
Secondo La Repubblica per Kvaratskhelia è pronto un contratto fino al 2028 con 4,5 milioni di ingaggio e la possibilità di aggiungere una clausola rescissoria simile a quella di Osimhen.
LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, il Milan si inserisce per Lukaku: ecco le 3 alternative per Conte
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…