DAZN+e+Amazon+pronte+a+spodestare+Sky%3F+Pronto+il+piano+per+acquistare+i+diritti+della+Champions+League+2021-2024%26%238230%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/168272760326/dazn-e-amazon-pronte-a-spodestare-sky-pronto-il-piano-per-acquistare-i-diritti-della-champions-league-2021-2024/amp/

DAZN e Amazon pronte a spodestare Sky? Pronto il piano per acquistare i diritti della Champions League 2021-2024…

Sky in crisi, DAZN  e Amazon provano ad acquistare i diritti della Champions League. Non è sicuramente un periodo facile per tutte le pay tv. La crisi economica strettamente legata alle misure adottate per fronteggiare la diffusione del COVID-19 ha colpito anche loro, in particolar modo Sky che ha perso oltre 400.000 abbonati in pochi mesi e si sta preparando al taglio di 350 dipendenti. Con l'imminente apertura delle buste dell'Uefa per decidere quale emittente televisiva avrà i diritti sul triennio della Champions League 2021-2024, sembra che la piattaforma britannica DAZN voglia approfittare di questo momento di difficoltà di Sky per conquistare l'esclusiva della massima competizione calcistica europea. 

In particolare, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, l'asta del prossimo triennio di Champions League dovrebbe aggirarsi intorno ai 220-240 milioni (in netto calo rispetto ai 300 milioni pagati da Sky per il triennio 2018-21). La piattaforma dell’ucraino Len Blavatnik (25 miliardi il patrimonio stimato), dopo aver conquistato parte dei diritti della Serie A, l'esclusiva sulla Serie B e sugli ultimi preliminari di Europa League, vuole fare en plein acquisendo l'esclusiva della Champions. Sky così perderebbe l’esclusiva della Champions League, accontentandosi di ritrasmettere le immagini dei vari match tramite le app del suo bouchet. Mentre per quanto riguarda Amazon, secondo quanto riportato da La Stampa, Prime Video dovrebbe trasmettere la miglior partita del mercoledì sera della Champions League: un pacchetto di 17 partite per stagione.La sfida per i diritti però è ancora accesa…

Alessandro Pallotta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago