Mancano poco poco più di un mese all’inizio di una stagione di Serie A. Con il calciomercato ancora in fermento e gli europei appena terminati, si inizia a vedere piano piano come le squadre prenderanno forma.
Le Big come Juventus, Inter, Napoli hanno già messo sotto contratto alcuni giocatori, mentre per altre squadra è ancora tutto da scrivere.
L’uomo mercato di questa sessione estiva non è ancora ben chiaro di possa essere. Ma si sa, i colpi più belli sono quelli che non ti aspetti.
Alcune Big di Serie A insieme alle loro società hanno cambiato rotta. Alla guida della Juventus al posto di Massimiliano Allegri è arrivato Thiago Motta; confermato invece Inzaghi all’Inter, mentre a Napoli dopo una stagione con 3 cambi, Aurelio De Laurentiis ha scelto Antonio Conte. Il Milan invece ha detto addio a Pioli e pochi giorni fa ha dato il benvenuto a Fonseca.
Paolo Ziliani da suo profilo ufficiale X (ex Twitter), ha parlato quindi della prossima lotta scudetto. In molti danno già per favorita l’Inter, ma ecco con chi, secondo il giornalista potrebbe contendersi il titolo:
“Sarà il Napoli di “Conte Rottweiler” il più temibile rivale dell’Inter: al Milan per ora si naviga a vista mentre alla Juventus procede la rifondazione di Motta Al fixing di oggi pensare che l’Inter non rivinca lo scudetto sembra folle”.
Ovunque si guardi ci sono cantieri aperti ma fra i possibili competitor chi sembra dare più garanzie di affidabilità, grazie all’ingaggio di Conte e al fatto di non avere impegni di coppe, è comunque proprio il Napoli – A Torino la parola d’ordine è “dimenticare Allegri”, al Milan “dimenticare l’ultimo Pioli”.
LEGGI ANCHE: Duro attacco di Ziliani: “Si è aumentato lo stipendio di 7 volte: da 36 a 240 mila euro”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…