BARCELONA, SPAIN - AUGUST 25: Ansu Fati of Barcelona reacts during the Liga match between FC Barcelona and Real Betis at Camp Nou on August 25, 2019 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Â
Episodio vergognoso in Spagna. Il giocatore del Barcellona, Ansu Fati, è stato vittima di un episodio di razzismo per mano del quotidiano spagnolo ABC che ha rivolto le seguenti parole al giovane:
"Ansu Fati quando corre ha qualcosa di simile a una gazzella, sembra un venditore ambulante giovane e nero che vedi improvvisamente mettersi a correre quando quelli che urlano "acqua, acqua" sul Paseo de Gracia avvisano che sta per arrivare la Guardia Civil".Â
Le parole di ABC non sono passate inosservate e stanno provocando grande tensione in Catalogna. In difesa del calciatore, è sceso in campo il compagno di squadra di Fati, Griezmann: "Ansu Fati è un ragazzo eccezionale che merita rispetto come ogni essere umano. No al razzismo e no alla maleducazione".Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…