Fiorentina%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BVittoria+importante%2C+errore+non+sostituire+Terzic.+Gol+di+Biraghi%3F++%C3%88+un+Capitano+e%E2%80%A6%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/162153270790/fiorentina-italiano-vittoria-importante-errore-non-sostituire-terzic-gol-di-biraghi-e-un-capitano-e/amp/

Fiorentina, Italiano: “Vittoria importante, errore non sostituire Terzic. Gol di Biraghi? È un Capitano e…”

Ecco le parole di Vincezo Italiano a Dazn post Hellas Verona-Fiorentina, vinta dal club Viola grazie alle reti di Barak, Caveal e Biraghi: 

Siamo al quarto risultato utile consecutivo. E’ una vittoria importante per iniziare a risalire la classifica e fare prestazioni con attenzione e concretezza, anche perché non abbiamo tirato tanto quanto le ultime volte. Anche i ragazzi ne parlavano nello spogliatoio, serve la concretezza per vincere le partite. Nella presentazione della gara ho detto ai ragazzi che bisogna alzare tutti di tantissimo le percentuali di attenzione e ferocia, lo richiede la classifica. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo da questo punto di vista, poi bravi anche nel secondo. Ho dovuto fare anche qualche cambio perché c’era qualche giallo di troppo e non mi piace rischiare

Come sta Terzic?
“Forse abbiamo sbagliato a tenerlo in campo dopo la prima avvisaglia, ma aveva dato il suo ok. Ha qualcosa all’adduttore, ma mi auguro non sia nulla di particolare perché il ragazzo sta facendo bene”.

A che punto è la Fiorentina di Italiano?
“A me è piaciuta oggi la grande attenzione che bisogna mettere in questo tipo di partite. Quando si va in campo bisogna duellare, avere concentrazione. E non solo quando hai l’acqua alla gola, bisogna metterla sempre. Mi auguro che i ragazzi capiscano che quest’atteggiamento serve sempre per indirizzare le partite”.

Con un Cabral così è più facile scegliere il centravanti?
“Oggi non è stato facile perché arrivano entrambi (lui e Jovic, ndr) da un bel po’ di segnature. Ho preferito Cabral perché nell’attacco della profondità spesso riesce a trovare lo spazio per far male a difese così che lavorano sull’uno contro uno. Oggi ci ha messo lo zampino su quel calcio d’angolo, va bene così”.

Commisso ha detto ‘Ma che gol ha fatto Biraghi!’.
“Bravo Biraghi, bravissimo perché quelle sono intuizioni che ogni tanto bisogna ricercare e a noi stanno mancando. Poche volte troviamo una situazione del genere. Complimenti a lui, non era facile da quella distanza. E’ un capitano, questo è un grande gol ed è giusto che i compagni vadano ad abbracciarlo”.

 

 

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago