Il match amichevole Belgio-Grecia avrà luogo giovedì 3 giugno 2021 alle ore 20:45 al King Badouin Stadium di Bruxelles: sfida molto importante per scoprire qual è il livello di preparazione della Nazionale di Roberto Martinez, anche in chiave Euro 2020. I Diavoli Rossi, per gli Europei, sono stati sorteggiati nel Gruppo B, insieme a Russia, Danimarca e Finlandia. Di contro, la Grecia non è riuscita a qualificarsi alla rassegna continentale, essendo arrivata terza nel girone di qualificazione in cui c'era anche l'Italia di Roberto Mancini.
Sono solamente 5 i precedenti tra le due Nazionali. Il risultato più ricorrente è il pareggio, visto che in tre occasioni il match è finito in parità. Il Belgio, però, è imbattuto nei confronti contro i greci, visto che ha ottenuto due vittorie nelle due restanti sfide. L'ultimo incrocio risale al 2017 (World Cup Qualifiers), e finì 1-2 per Lukaku e compagni.
Belgio: Mignolet; Denayer, Alderweireld, Vertonghen, Meunier; T. Hazard, Vanaken, Praet; Doku, Batshuayi, Trossard.
Grecia: Vlachodimos; Papadopoulos, Tzavellas, Bakakis, Giannoulis; Fortounis, Zeca, Boukalakis; Tzolis, Bakasetas, Pavlidis.
LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DI EURO 2020: DOVE VEDERE GLI EUROPEI SU SKY O RAI
In Italia non sarà disponibile su alcuna rete televisiva la diretta del match amichevole Belgio-Grecia, neppure in streaming. In ogni caso, sarà possibile seguire la diretta testuale della sfida attraverso i canali social delle due Nazionali.
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…