L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo, ha commentato il match perso con l’Atalanta. Queste le sue parole rilasciate a DAZN: “L’Atalanta è superiore e l’ha ribadito, al netto di errori commessi e di cui siamo consapevoli. C’è poco da andare a trovare il pelo nell’uovo, l’Atalanta è stata superiore”.
Sensi sostituito per scelta tecnica o questione fisica?
“Ha avuto un risentimento, sia lui che Quagliarella. Questa è una partita fisica, uno contro uno, loro sono forti e hanno una marcia in più. C’era il rischio che li perdessi entrambi”.
In che condizioni ha trovato Giovinco? @”Si è allenato praticamente due volte da quando è arrivato con me. Il primo giorno e ieri, poi ha fatto personalizzato. Con l’Atalanta bisogna avere una condizione top, stati surclassati anche sul piano fisico oltre che sul piano tecnico. Se non stai bene perdi metri di campo e non tieni il duello. Giovinco si è allenato due volte, lavorare, trovare buona condizione e poi dovrà trovare un minutaggio consono. Di salute sta bene. Magari trovi l’Atalanta è più difficile, trovi una squadra più tecnica ed è più facile”.
Teme conseguenze per questo 4-0?
“Bisogna dimenticare velocemente, l’ho già detto ai ragazzi. Sarà sempre così adesso. Di questa partita non ne parlo nemmeno. Mi sono piaciuti i giocatori subentrati, però ora si resetta e domani si riparte”.
LEGGI ANCHE: Live Serie A | Il Milan nel mirino della Procura Figc: ecco il motivo
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…