Due squadre che nella prossima stagione potranno prendere parte alla nuova edizione della Champions League, con una a cui manca solo la matematica a due giornate dalla fine e cerca nella Coppa Italia l’unica possibilità di vincere un trofeo in questa annata. L’altra ha ottenuto una importante vittoria sulla Roma che gli fa sognare l’Europa delle grandi e può ancora ambire al primo storico trofeo continentale,con l’ultimo atto dell’Europa League. Atalanta e Juventus si sfidano oggi mercoledì 15 maggio alle ore 21 allo stadio Olimpico, nella finale di Coppa Italia per stabilire la vincitrice.
I bianconeri puntano ad affermarsi per la 15esima volta e confermarsi la società con più trofei vinti. I bergamaschi invece dopo quattro finali perse nel 1987, 1996, 2019 e 2021, proveranno ad issarsi nuovamente sul gradino più alto del podio per la seconda volta dopo il precedente del 1963 contro il Torino per 3-1 grazie alla tripletta di Angelo Domenghini.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
La finale di Coppa Italia 2023-24 tra Atalanta e Juventus, in programma mercoledì 15 maggio 2024 dalle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà visibile in diretta TV su Canale 5, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset. Sarà possibile seguirla anche tramite pc e sull’app da tablet e smartphone
LEGGI ANCHE: La peggior Juventus degli ultimi 13 anni: record negativo di punti con Allegri
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra