Sabato 17 aprile (ore 16 italiane, le 15 locali) si svolgeranno i funerali del Principe Filippo spirato pacificamente lo scorso 9 aprile nel Castello di Windsor all'età di 99 anni. Le Esequie (in forma private, come stabilito dal Duca di Edimburgo) si terranno alla St. George’s Chapel con un limite di trenta invitati causa pandemia, che comporterà l'assenza di moltissimi familiari: ci saranno i più anziani, tra cui la Regina e Carlo, il Principe di Galles, insieme a Camilla, ma anche il Principe William e la moglie Kate. Presente anche Harry, a differenza della moglie Meghan Markle, rimasta a Los Angeles ed oltre a loro anche gli altri figli e nipoti di Filippo. Tra i bambini l'unico possibile presente è George, primogenito di William e Kate.
Ci sarà ovviamente l'obbligo del distanziamento sociale e dell'uso della mascherina con gli ospiti non potranno cantare. Vi sarà solo un cantore a cui verrà affidata la parte musicale della cerimonia, mentre la Regina Elisabetta, dovrebbe sedersi da sola, piuttosto lontana dai parenti, e l'unico che potrebbe starle vicino durante la cerimonia è il Segretario privato del Principe Filippo, ovvero Archie Miller-Bakewell.
Questo evento triste seppur molto importante, in Italia sarà visibile sul canale Rai News 24 (canale 48 del digitale terrestre e 508 del decoder Sky) e su Sky Tg 24 (canale 50 digitale terreste e 100 del decoder) dove ci sarà la possibilità di seguirlo anche sul sito del canale tg24.sky.it, ingrandendo il video del riquadro Diretta posizionato nella sezione Primo piano.
La cerimonia andrà in onda anche su Rai 1, nel corso del programma ‘Italia Sì’ condotto da Marco Liorni, mentre sulle Reti Mediaset ci sarà la diretta su Canale 5 e dove non mancheranno approfondimenti durante la giornata.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…