Red+Bull+Neymar+Jr%E2%80%99s+Five+a+Bologna.+Sognando+il+Brasile+e+l%26%238217%3Basso+del+PSG
ilpallonegonfiatonet
/news/159028514310/red-bull-neymar-jr-s-five-a-bologna-sognando-il-brasile-e-l-asso-del-psg/amp/

Red Bull Neymar Jr’s Five a Bologna. Sognando il Brasile e l’asso del PSG

Il torneo di calcio a 5 arriva nel capoluogo felsineo per la prima volta. Si disputerà al Centro Sportivo Junior Club di RastignanoL’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 18 maggio si svolgerà a Bologna. Teatro dell’evento sarà il Centro Sportivo Junior Club di Rastignano (via Serrabella 1). Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano. A Bologna il Neymar Jr’s Five arriva per la prima volta e c’è già tanta attesa per uno degli eventi più importanti del weekend. In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, oltre a Bologna, questo il programma delle altre tappe: sabato 4 maggio a Palermo e Bari; sabato 11 maggio a Firenze e Genova; domenica 12 maggio a Roma e Padova; sabato 18 maggio, in contemporanea, si svolgerà anche a Torino, Napoli e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram e utilizzando l’hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio. La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, che hanno abbandonato troppo presto il torneo o appartenenti a Paesi non partecipanti.Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it. Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.
Per saperne di più sulle tappe di qualificazione in Italia e le modalità per partecipare al Neymar Jr’s Five vai su https://www.neymarjrsfive.com/it e iscrivi la tua squadra di calcio a 5.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

3 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago