Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Eseosa Desalu e Lorenzo Patta hanno regalato il quinto oro all’Italia nella finale della staffetta 4×100 uomini. Ne ha parlato proprio Jacobs rispondendo ad una domanda postagli da un giornalista sul significato della vittoria di un’Italia ‘multicolore’: “Non ce ne rendiamo neanche conto, noi siamo qua sotto una bandiera sola, lo abbiamo sempre saputo e non abbiamo mai avuto nessun dubbio. Questa maglia ti dà una carica e una spinta in più perché sai che dietro c’è tutta l’Italia che ti spinge ed è quello che abbiamo sentito oggi”.
“Macché nuova Giamaica, siamo l’Italia e la migliore di sempre. Due medaglie d’oro a un’Olimpiade è fantastico, non ho realizzato ancora la prima figuriamoci questa”, ha detto Jacobs.
“Io e Gimbo (Tamberi, ndr) abbiamo dato uno stimolo a tutti, anche altri azzurri di altri sport ci hanno detto che gli abbiamo gasati davvero tanto – ha aggiunto Jacobs – Prima di entrare in pista, quando ci siamo guardati e abbiamo deciso il saluto all’ingresso, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che potevamo fare qualcosa di incredibile. Ci abbiamo creduto, è qualcosa di fantastico”.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra