Bonucci+torna+su+Euro+2020%3A+%26%238220%3BFin+dall%26%238217%3Binizio+ho+creduto+che+potevo+e+potevamo+essere+protagonisti+in+quest%26%238217%3BEuropeo%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/147775196678/bonucci-torna-su-euro-2020-fin-dall-inizio-ho-creduto-che-potevo-e-potevamo-essere-protagonisti-in-quest-europeo/amp/

Bonucci torna su Euro 2020: “Fin dall’inizio ho creduto che potevo e potevamo essere protagonisti in quest’Europeo”

Euro 2020 si è concluso nel migliore dei modi per l’Italia che si è laureata Campione d’Europa battendo l’Inghilterra nella splendida cornice di Wembley.

A tornare su quella notte è il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, che ha voluto rievocare bellissimi ricordi ai microfoni di Sky Sport: “Durante le vacanze ero lì e guardavo i gol in tv, mia moglie scherzando mi diceva che non mi avrebbero levato la coppa, che era mia. In quei giorni eravamo uniti dalla stessa bandiera, non c’erano altre fedi; si era tutti sotto un’unica bandiera e gioire è stato qualcosa d’incredibile. Da quando sono partito per l’Europeo sentivo che c’era qualcosa che poteva dire che sarebbe finita così”.

https://www.youtube.com/watch?v=dFafp7Fak-g

DECISIVO Quando ci siamo ritrovati in Sardegna mia moglie diceva che respirava un’energia diversa; in più, dall’11 giugno ho iniziato a battere sul fatto che potevo essere decisivo. Se non fosse stato in semifinale sarebbe stato in finale. E così è stato. Io ci credevo fin dall’inizio in questa squadra, pensando che fin dall’inizio potevo e potevamo essere protagonisti in quest’Europeo. Alla fine ho segnato due rigori decisivi, un gol in finale, uno annullato nei quarti col Belgio, migliore in campo in finale… Per un difensore è difficile chiedere qualcosa in più.

OLIMPIADI – “Ho ricevuto un messaggio nel quale mi hanno detto che noi siamo stati l’esempio da seguire, e devo dire che l’Italia, come ha detto Malagò, è stata un grande esempio di come l’organizzazione funziona. A prescindere dagli ori, 40 medaglie alle Olimpiadi è un record storico. E’ stata un’estate italiana storica!”. 

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago