Stadio+Olimpico+intitolato+a+Paolo+Rossi%3F+Tifosi+laziali+e+romanisti+contrari%3A+%26%238220%3BIntitolategli+lo+stadio+di+Vicenza+o+quello+della+Juventus%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/146768563718/stadio-olimpico-intitolato-a-paolo-rossi-tifosi-laziali-e-romanisti-contrari-intitolategli-lo-stadio-di-vicenza-o-quello-della-juventus/amp/

Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi? Tifosi laziali e romanisti contrari: “Intitolategli lo stadio di Vicenza o quello della Juventus”

 

Paolo Rossi è deceduto il 9 dicembre del 2020 a causa di una lunga malattia, intanto la FIGC sta pensando di intitolargli lo stadio “Olimpico” di Roma. La scelta sull’impianto capitolino è determinata probabilmente da ciò che ha fatto Paolo Rossi per la nazionale italiana vincendo tra l’altro il Mondiale del 1982. La proposta è diventata proposta di legge ma ha scatenato il malumore dei tifosi di Lazio e Roma che non sono d’accordo sull’intitolare lo stadio “Olimpico” a Paolo Rossi.

 

LEGGI ANCHE: Bruno attacca Insigne: “Non è un fuoriclasse come dice Auriemma, non fa la differenza da due anni”

 

Stadio “Olimpico” intitolato a Paolo Rossi? Tifosi di Lazio e Roma dicono di no, ecco perchè

I tifosi di Lazio e Roma rispondono così alla proposta di intitolare lo stadio “Olimpico” a Paolo Rossi: “Perché non intitolargli lo stadio del Vicenza o quello della Juventus?”. I laziali e i romanisti non hanno nulla contro Paolo Rossi ma secondo loro è più giusto intitolargli uno stadio di una squadra in cui ha militato da calciatore. A Roma hanno fatto un’ulteriore proposta da qualche tifoso in una radio romana: “Se proprio dobbiamo dedicarlo a qualcuno, scegliamo una figura condivisa tra Lazio e Roma. Magari Fulvio Bernardini o Attilio Ferraris, che hanno vestito sia la maglia biancoceleste che quella giallorossa”.

 

La moglie di “Pablito”, Federica Cappelletti, sembra però intenzionata a proseguire per la sua strada: “Paolo deve restare una figura positivo, non un motivo di discordia. La campagna sta andando avanti, in tanti sono favorevoli all’idea anche se i tifosi di Roma e Lazio mi sembrano contrari. Personalmente sarebbe una grande cosa: Paolo è visto come un eroe nazionale e ha sempre unito il Paese, mi piacerebbe che continuasse così. Se dovesse esserci l’intitolazione spero ci potrà essere un momento di incontro per superare questi problemi”.

Gaetano Masiello

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago