F1%2C+la+Ferrari+annuncia+il+rinnovo+di+Sainz+fino+al+2024%3A+%26%238220%3BSiamo+cresciuti+insieme%2C+ora+siamo+competitivi%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/145929702918/f1-la-ferrari-annuncia-il-rinnovo-di-sainz-fino-al-2024-siamo-cresciuti-insieme-ora-siamo-competitivi/amp/

F1, la Ferrari annuncia il rinnovo di Sainz fino al 2024: “Siamo cresciuti insieme, ora siamo competitivi”

Carlos Sainz e la Ferrari continueranno ancora insieme: è ufficiale il rinnovo del pilota spagnolo con la Scuderia di Maranello, con l’annuncio che arriva nella settimana del GP di Imola. La nuova intesa era nell’aria e le trattative erano in corso da tempo: ora, però, sappiamo con certezza che il prolungamento è biennale e dunque il rapporto tra pilota e team durerà almeno fino al 2024. Ecco le parole del pilota:

“Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con la Scuderia Ferrari. Ho sempre detto che in Formula 1 non esiste una squadra migliore per la quale correre e dopo oltre un anno con il team posso dire che questa esperienza è andata anche oltre le mie aspettative. Indossare la divisa rossa e rappresentare la Scuderia è un grande onore per me e sono orgoglioso di continuare questa avventura insieme. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, siamo cresciuti insieme a tutto il gruppo e i risultati del lavoro fatto si stanno vedendo in questo inizio di stagione. Il rinnovo conferma la piena fiducia che la squadra ripone in me e mi regala una motivazione aggiuntiva per dare il meglio. Non vedo l’ora di salire in macchina per dare tutto me stesso alla Ferrari e regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Quando sono arrivato a Maranello l’obiettivo era riportare la squadra in lotta per la vittoria e in lizza per entrambi i campionati. Quest’anno la F1-75 è una vettura competitiva che ci può permette di inseguire questi obiettivi”.

Secondo quanto riporta Marca, lo stipendio di Sainz dovrebbe salire da 8,5 milioni all’anno, a circa 10 milioni di euro all’anno, avvicinandosi a quanto guadagnato dal compagno di squadra Charles Leclerc, il cui stipendio si attesta intorno ai 10,5 milioni di euro a stagione.

Il tweet della scuderia Ferrari:
 

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1517051111903207424?ref_src=twsrc%5Etfw

LEGGI ANCHE: Brambati: “Lapo su Allegri? Il suo pensiero un po’ conta. La società non mi sembra si sia affrettata a fargli togliere il post”

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago