Juventus%2C+Oppini+sulla+penalizzazione%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+ancora+speranza+per+la+Champions.+La+FIGC+toglie+meriti%2C+limpidezza+e+sportivit%C3%A0%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/14580878854/juventus-oppini-sulla-penalizzazione-c-e-ancora-speranza-per-la-champions-la-figc-toglie-meriti-limpidezza-e-sportivita/amp/

Juventus, Oppini sulla penalizzazione: “C’è ancora speranza per la Champions. La FIGC toglie meriti, limpidezza e sportività”

Ecco cosa scrive Francesco Oppini su Leggo, al termine di Empoli-Juventus e dopo i nuovi 10 punti di penalizzazione dalla classifica di Serie A:

La Juventus crolla ad Empoli 4-1 e tutto ciò è purtroppo reale! Nella stessa stagione la squadra di Allegri è stata ammazzata per la seconda volta dalla giustizia sportiva, ancora, ma nonostante tutto non è ancora morta perché la matematica lascia comunque aperte le speranze Champions per la prossima stagione. Questa situazione ha sinceramente dell’incredibile oltre che del grottesco e la penalizzazione anche oggi è arrivata con le stesse tempistiche di qualche mese fa ovvero a pochi minuti dal fischio d’inizio di una partita determinate in campionato.
 È così, questa è purtroppo la situazione della squadra bianconera e se a tal proposito oltre ad avvocati, giornalisti, sportivi ed ex calciatori di fede sicuramente “non juventina” interviene anche Jose’ Mourinho, molto altro da aggiungere non c’è, anzi. La Juventus ha sicuramente le sue colpe, sia sul campo per gli obbiettivi mancati che fuori, ma così facendo la FIGC toglie sicuramente meriti, limpidezza e sportività ad un campionato che con il mondiale in mezzo alla stagione era gia parecchio discusso.

LEGGI ANCHE: Vulpis a Il Pallone Gonfiato: “Juventus? Non può aver fatto tutto da sola. Il valore economico di Maradona sarebbe stato…”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago