Juventus%2C+Oppini+sulla+penalizzazione%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+ancora+speranza+per+la+Champions.+La+FIGC+toglie+meriti%2C+limpidezza+e+sportivit%C3%A0%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/14580878854/juventus-oppini-sulla-penalizzazione-c-e-ancora-speranza-per-la-champions-la-figc-toglie-meriti-limpidezza-e-sportivita/amp/

Juventus, Oppini sulla penalizzazione: “C’è ancora speranza per la Champions. La FIGC toglie meriti, limpidezza e sportività”

Ecco cosa scrive Francesco Oppini su Leggo, al termine di Empoli-Juventus e dopo i nuovi 10 punti di penalizzazione dalla classifica di Serie A:

La Juventus crolla ad Empoli 4-1 e tutto ciò è purtroppo reale! Nella stessa stagione la squadra di Allegri è stata ammazzata per la seconda volta dalla giustizia sportiva, ancora, ma nonostante tutto non è ancora morta perché la matematica lascia comunque aperte le speranze Champions per la prossima stagione. Questa situazione ha sinceramente dell’incredibile oltre che del grottesco e la penalizzazione anche oggi è arrivata con le stesse tempistiche di qualche mese fa ovvero a pochi minuti dal fischio d’inizio di una partita determinate in campionato.
 È così, questa è purtroppo la situazione della squadra bianconera e se a tal proposito oltre ad avvocati, giornalisti, sportivi ed ex calciatori di fede sicuramente “non juventina” interviene anche Jose’ Mourinho, molto altro da aggiungere non c’è, anzi. La Juventus ha sicuramente le sue colpe, sia sul campo per gli obbiettivi mancati che fuori, ma così facendo la FIGC toglie sicuramente meriti, limpidezza e sportività ad un campionato che con il mondiale in mezzo alla stagione era gia parecchio discusso.

LEGGI ANCHE: Vulpis a Il Pallone Gonfiato: “Juventus? Non può aver fatto tutto da sola. Il valore economico di Maradona sarebbe stato…”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Arriva Federico Chiesa: la destinazione spiazza i tifosi

Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…

7 ore ago

Tonali alla Juventus, ecco l’annuncio definitivo

L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…

14 ore ago

Svelato il grande difetto di Sinner: ecco il punto debole

Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…

20 ore ago

Calciomercato Juve, stop alla cessione: non vogliono rinforzare il nemico

Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…

1 giorno ago

Doppio colpo Tonali-Donnarumma: Juve da sogno

Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…

2 giorni ago

Denuncia in diretta: “Due calciatori ricattano la Juventus”

Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…

2 giorni ago