Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BPorto+il+mio+credo+ovunque+vado%2C+ma+non+tutti+sono+dalla+tua+parte.+Alcuni+preferiscono+rimanere+nella+loro+mediocrit%C3%A0+perch%C3%A9+si+sta+pi%C3%B9+tranquilli%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/144151318022/inter-conte-porto-il-mio-credo-ovunque-vado-ma-non-tutti-sono-dalla-tua-parte-alcuni-preferiscono-rimanere-nella-loro-mediocrita-perche-si-sta-piu-tranquilli/amp/

Inter, Conte: “Porto il mio credo ovunque vado, ma non tutti sono dalla tua parte. Alcuni preferiscono rimanere nella loro mediocrità perché si sta più tranquilli”

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domani con il Crotone

Tra le varie domande, c’è stata una in particolare spiccata sulle altre: Come l’Inter ha cambiato lei? L’allenatore nerazzurro ha risposto così: “Il mio obiettivo in tutte le squadre in cui vado è portare il mio credo, la mia missione, il mio bagaglio. E’ portare un percorso che sicuramente porta a sacrifici, a sudore e fatica… Porta a portare al limite di sé stessi tutti quanti, ma credo questo sia il percorso da seguire per essere vincenti e credibili e se si vuole onorare la storia dell’Inter. In questo percorso non sempre tutti possono essere dalla tua parte perché questo percorso richiede fatica e non tutti l’accettano, alcuni preferiscono rimanere nella loro mediocrità perché si sta più tranquilli, più sereni, non si hanno mal di testa e si dorme meglio, ma tanta gente ha voluto seguire questo percorso. Io ho portato il mio credo, sono due anni importanti in cui l’Inter ha ritrovato credibilità da tutti i punti di vista, nazionale e internazionale. Abbiamo giocato una finale di Europa League e oggi vi rendete conto anche delle difficoltà dell’Europa League, credo quella finale sia stata anche sottovalutata…”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

4 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago