Serie+A%2C+Scaroni+tuona%3A+%26%238220%3BLe+mie+battaglie+sono+per+lo+stadio+nuovo+e+i+diritti+tv+internazionali.+La+Premier+vende+nel+mondo+per+2+miliardi%2C+noi%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/144117763590/serie-a-scaroni-tuona-le-mie-battaglie-sono-per-lo-stadio-nuovo-e-i-diritti-tv-internazionali-la-premier-vende-nel-mondo-per-2-miliardi-noi/amp/

Serie A, Scaroni tuona: “Le mie battaglie sono per lo stadio nuovo e i diritti tv internazionali. La Premier vende nel mondo per 2 miliardi, noi…”

Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato alla Gazzetta dello Sport di quelli che sono i rinnovamenti necessari alla struttura del calcio italiano per crescere. In particolare ha parlato di due sue grandi obiettivi:

 “Le mie due battaglie sono per lo stadio nuovo e per i diritti tv internazionali. Solito esempio: se noi guadagniamo 35-40 milioni l’anno da San Siro, il Bayern ne incassa almeno il triplo. Uno stadio bello, moderno, pieno, illuminato: uno spettacolo fondamentale per vendere i diritti televisivi all’estero, e di conseguenza per attrarre gli sponsor. La Liga prende quattro volte quello che riceve la A. Il Real Madrid come noi ha una partnership con Emirates, eppure incassa molto di più perché fuori dalla Spagna riesce a vendersi meglio. Come fanno gli altri: la Premier vende nel mondo per 2 miliardi, noi per 200 milioni. Dobbiamo crescere, partendo appunto da nuovi impianti: il metodo conservatore nel calcio equivale a darsi la zappa sui piedi”.

LEGGI ANCHE: Moggi sulla Juventus: “Calciopoli è stata inventata, l’inchiesta Prisma no. Bertola fa lo spiritoso con battute rivolte a me, fossi in lui…”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago