Calamai%3A+%26%238220%3BJuve%2C+vendi+Chiesa+e+spendi+per+Zaniolo.+Icardi+alla+Roma%2C+%C3%A8+una+scommessa+giusta+per+Mourinho%3F%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/143832550918/calamai-juve-vendi-chiesa-e-spendi-per-zaniolo-icardi-alla-roma-e-una-scommessa-giusta-per-mourinho/amp/

Calamai: “Juve, vendi Chiesa e spendi per Zaniolo. Icardi alla Roma, è una scommessa giusta per Mourinho?”

Nell’articolo pubblicato su TMW, il giornalista Luca Calamai discute delle ultime voci di mercato riguardanti il Milan e la Juventus. Secondo le fonti, il Milan ha avviato una nuova fase dopo la partenza di Paolo Maldini e Massara, con la prossima campagna acquisti che potrebbe essere influenzata dall’utilizzo di un “algoritmo” per la scelta dei giocatori.

Calamai esprime preoccupazione riguardo a questa metodologia scientifica, sottolineando come i numeri non siano in grado di raccontare il carattere di un giocatore o la sua capacità di gestire la pressione in campo.

“E’ vero, il Milan ha voltato pagina dopo aver liquidato Paolo Maldini e Massara. Si dice che la prima campagna acquisti post-rivoluzione avrà come stella cometa “l’algoritmo”. Un metodo scientifico per scegliere i giocatori. L’idea mi spaventa. I numeri, anche i più raffinati, non sanno raccontare il carattere di un giocatore, come vive fuori dal campo, quanto sia capace di reggere la pressione di una maglia. Qualche club che ha imboccato questa strada è finito male. Moto male. E aveva pure lui una gestione americana. Vedremo. Di sicuro il Milan ha ceduto a peso d’oro Tonali. Un’operazione inevitabile. Ma ora sommando i soldi avuti per il centrocampista, più quelli garantiti dalla Champions può investire oltre cento milioni. I soldi ci sono. Vedremo se saranno spesi bene”.

Calciomercato Juventus, possibile arrivo di Giuntoli e Zaniolo?

Nel frattempo, il giornalista mette in dubbio l’uso dell’algoritmo nella scelta dei giocatori da parte di Giuntoli, il futuro direttore sportivo della Juventus. Sebbene Giuntoli non lo ammetterà mai, sembra che avrebbe preferito trovare una squadra senza Allegri, il cui stipendio graverebbe pesantemente sul bilancio della Juventus, che non potrà nemmeno contare sui contributi dalla Champions League (l’eventuale Conference League non è particolarmente rilevante). Secondo Calamai, uno degli obiettivi possibili per la Juventus è Zaniolo. 

“Di sicuro non usa l’algoritmo per scegliere i giocatori Giuntoli che tra pochi giorni sbarcherà alla Juve. Lui non lo ammetterà mai ma probabilmente avrebbe preferito trovare una squadra senza Allegri. L’ingaggio del tecnico pesa tanto sulle casse bianconere. Che non avranno neppure i contributi della Champions (l’eventuale Conference è solo un fastidio). Ma Allegri pare voglia restare a Torino rinunciano al fiume d’oro degli sceicchi e quindi il nuovo diesse dovrà adeguarsi. La Juve prima di comprare deve vendere. Possibilmente bene. Penso che guardando ai possibili arrivi un obiettivo vero può essere Zaniolo. Certo, è un giocatore che si porta dietro tanti interrogativi. Ma la nuova Juve qualche rischio deve prenderselo. Come vendere Chiesa e spendere la metà per Zaniolo“.

Calciomercato Roma: Mourinho a braccia aperte per il ritorno di Icardi in Italia?

Il giornalista menziona anche Mauro Icardi come un calciatore desideroso di tornare in Italia. Se si considera il rischio che rappresenta, l’unico allenatore che sembra accettare questa sfida in Serie A è Mourinho, il quale potrebbe gestire un personaggio come Icardi e tutto ciò che ne deriva.

Un altro calciatore che ha voglia di tornare in Italia è Mauro Icardi. E qui se parliamo di figura a rischio siamo quasi a livelli top. L’unico tecnico che può accettare in Serie A questa sfida è Mourinho. Lui è Special. Lui può mettere sotto il suo “ombrello” uno come Icardi e tutto quello che si porta dietro. La Roma ha un bisogno assoluto di un’attaccante. E Mauro i gol li ha sempre fatti. Anche nella sua ultima avventura in Turchia. Deve essere Mourinho a decidere se è una scommessa giusta per la sua Roma. Sono curioso di vedere il primo mercato del Napoli senza Giuntoli e il primo mercato della Lazio senza Tar. Sono due belle sfide. Ancora non ci capisce chi sostituirà questi due bravissimi direttori. L’ipotesi peggiore è che siano di fatto i Presidenti a sostituirli. Sul fronte Lazio visto che Sarri avrà più potere occhio a Loftus-Cheek. Che è da sempre un suo pallino. Si dice che il giocatore del Chelsea piaccia anche al Milan. Che ne dice l’algoritmo?”.

LEGGI ANCHE: Brozovic all’Al Nassr: 23 milioni all’Inter e triennale faraonico per il croato

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

UFFICIALE, ginocchio ko e stagione finita: l’Inter ‘aiuta’ la Juve con Pavard

Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…

2 ore ago

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

9 ore ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

15 ore ago

Sinner ha svelato la sua passione: “Le amo moltissimo”

Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…

1 giorno ago

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…

1 giorno ago

Juventus, nuovo obiettivo: offerti 25 milioni al Real Madrid

Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…

2 giorni ago