La Serie A non si ferma nemmeno sotto le vacanze di Natale. Nella 17 esima giornata di campionato abbiamo visto il big match tra la Roma e il Napoli vinta per 1 a 0 dai giallorossi, la Juventus contro il Frosinone che ha portato a casa la vittoria dopo lo stop con il Genoa e l’Inter che continua a comandare la classifica Serie A dopo l’ennesima vittoria contro il Lecce.
Andiamo a vedere chi è riuscito a mantenere la media dei goal più alta fino a questa 17 esima giornata di Serie A:
Nonostante Lautaro Martinez sia al momento il giocatore che ha totalizzato più goal in questa prima parte di Serie A, se c’è una cosa che però non sa fare è tirare bene un calcio di rigore.
Come abbiamo visto nel match Inter-Bologna per gli ottavi di finale di Coppa Italia, l’argentino ha sbagliato il settimo calcio di rigore, decisivo per l’eliminazione.
Ma non è stato l’unico rigore sbagliato. La percentuale ci dice che Lautaro Martinez da quanto veste la maglia dell’Inter (luglio 2018) ha sbagliato il 35% dei calci di rigore calciati in carriera.
In numero 10 dei nerazzurri ha tirato 20 rigori, di cui 13 segnati.
In Serie A ha totalizzato 10 rigori su 15, pari al 66,7%, per questo la scelta di Simone Inzaghi di cambiare rigorista e affidare a Hakan Calhanoglu il compito dal dischetto visto e considerato che non ne ha mai sbagliato uno.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ecco le ultime su Berardi: lo scenario in vista di gennaio
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…