Corsa+Scudetto+e+primato+Milan%2C+Sacchi%3A+%26%238220%3BLe+idee+contano+sempre+pi%C3%B9+dei+soldi.+In+Italia+la+furbizia+%C3%A8+la+qualit%C3%A0+principale%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/137473986054/corsa-scudetto-e-primato-milan-sacchi-le-idee-contano-sempre-piu-dei-soldi-in-italia-la-furbizia-e-la-qualita-principale/amp/

Corsa Scudetto e primato Milan, Sacchi: “Le idee contano sempre più dei soldi. In Italia la furbizia è la qualità principale”

Il dirigente sportivo e opinionista italiano, Arrigo Sacchi, analizza la lotta Scudetto ed primato del Milan tramite La Gazzetta dello Sport. Le sue parole: “Bene così, le idee contano più dei soldi. Dovrebbe esserci una regola che dice alle società: non si possono fare debiti. Per essere competitivi è importante avere intuizioni, passione, spirito di sacrificio. Ma in Italia siamo rimasti alla furbizia come qualità principale.(…). Qui da noi bisogna vincere a ogni costo, anche facendo debiti, anche giocando male, anche fregando l’avversario. Ma non è giusto. In Spagna, ambiente che conosco bene, se vinci giocando male, il pubblico ti fischia: l’ho provato sulla mia pelle. In Italia, invece, ti applaudono. E la colpa, credetemi, di tutti: presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori, tifosi e giornalisti. Con questo andazzo, però, non si cresce: bravo il Milan che ha invertito la rotta e sta cercando di diventare una squadra di livello internazionale attraverso il rispetto di banali regole economiche, che applicherebbe ogni buon padre di famiglia”.

FIRMA IN BIANCO AL MILAN – Sacchi ha poi aggiunto: “Esatto. Non volevo dei giocatori avidi e dovevo dimostrare che non lo ero neanch’io. Il Milan, scegliendo elementi giovani e poco conosciuti, ha preso una direzione precisa: si punta sul gioco; se si fa male uno, entra un altro e non si fanno drammi; conta il collettivo, non il singolo. Questa è la strada per arrivare lontano, altro che spendere soldi per acquistare questo o quel campione, che poi magari non è neanche un campione…”.

LEGGI ANCHE: Zazzaroni: “Mou diversamente speciale. Per Sarri il secondo derby stagionale ha sconfinato nell’allucinazione”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago