L’Udinese di Gabriele Cioffi, nella giornata di ieri, sabato 2 marzo, ha ottenuto un punto nello scontro salvezza contro la Salernitana di Liverani. I bianconeri hanno pareggiato la partita dopo essere andati in svantaggio di una rete. Come riportato da Il Messaggero Veneto, la panchina di Cioffi sarebbe a rischio.
L’attuale allenatore dell’Udinese ha raccolto il triplo dei punti raccolti da Andrea Sottil nelle prime nove partite di campionato: Sottil aveva raccolto solo sei punti a seguito di sei pareggi e tre sconfitte. L’impatto di Cioffi è stato molto più positivo, ma questi risultati non stanno allontanando l’Udinese dalla zona retrocessione. I punti di vantaggio sono solo quattro dalla zona calda, occupata da Sassuolo, Cagliari, Verona e Salernitana. Il Presidente Pozzo starebbe pensando ai sostituti, con Luca Gotti presente nella lista. L’allenatore era già stato sulla panchina dell’udinese tra il novembre 2019 e il dicembre 2021. C’è anche il nome di Semplici nella lista, che non siede su una panchina da giugno 2023.
Concentriamoci ora sui numeri di questa stagione dell’Udinese. La squadra bianconera occupa attualmente il 15^ posto in classifica, ed ha 24 punti. I punti di distanza dal terzultimo posto occupato dal Sassuolo sono solo quattro, ecco dunque perché la dirigenza starebbe pensando all’esonero di Cioffi. Le reti messe a segno sono 26, quelle subìte 41. I tifosi e la dirigenza dell’Udinese si augurano che la squadra possa tornare a macinare risultati utili, in modo tale da salvarsi prima dell’ultima giornata di campionato. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Cioffi, ora più che mai in bilico stando alle ultime voci.
LEGGI ANCHE: Udinese-Salernitana, Cioffi: “Volevamo vincere, la lotta salvezza è una maratona…”
Â
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra