Negli ultimi tempi la vicenda Gudmundsson si stava rivelando una vera e propria telenovela di questo calcio estivo.
La Fiorentina e il numero 11 del Genoa hanno un accordo da molto tempo ormai, con i viola che hanno proposto a Gudmundsson un ingaggio pari al doppio rispetto a quello percepito in rossoblù.
In seguito a tale accordo lo stesso islandese aveva comunicato alla società la volontà di andare a Firenze, con i 777 Partners che avevano risposto in maniera affermativa al giocatore, promettendo al giocatore che la società non si sarebbe opposta alle sue volontà.
Nel mentre il Genoa ha però ceduto Mateo Retegui all’Atalanta e questa operazione ha fatto fare un passo indietro alla dirigenza genoana sul possibile affare Gudmundsson-Fiorentina.
I 777 Partners negli ultimi giorni aveva ragionato ad un rinnovo con adeguamento di contratto per provare a convincere il numero 11 a restare in rossoblù, offerta presentata nella giornata di oggi ed immediatamente rispedita al mittente, secondo quanto riporta Sky Sport; infatti Gudmundsson non avrebbe apprezzato il dietrofront della società sulla promessa fatta.
L’offerta di rinnovo del Genoa avrebbe garantito al giocatore un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro, il che rendeva l’offerta già di per sé disperata, dato che l’ingaggio proposto dalla Fiorentina supera i 2.7 milioni di euro annui.
Dopo il rifiuto del rinnovo l’islandese ha già praticamente le valigie in mano, con la dirigenza genoana che sembrerebbe orientata a trovare un sostituto dopo aver sondato nelle scorse settimane Cancellieri e Simeone.
Molto probabilmente nei prossimi giorni la Fiorentina presenterà ai rossoblù la versione definitiva dell’offerta che, a meno di imprevisti, sarà accettata dalla dirigenza rossoblù e consentirà al giocatore di poter finalmente raggiungere Firenze.
L’unico ostacolo che potrebbe frapporsi fra Gudmundsson e la Fiorentina è l’Inter: infatti la dirigenza nerazzurra oltre ad un’offerta economicamente simile a quella della viola potrebbe inserire come contropartita tecnica Marko Arnautovic, consentendo al Genoa di trovare immediatamente un’alternativa all’islandese.
Resta da vedere però se l’attaccante dell’Inter potrà essere un profilo gradito dalla società e da Gilardino, essendo che Arnautovic è un attaccante completamente diverso da Gudmundsson e che viene da un’annata non proprio delle migliori, terminata con un Europeo da incubo nel quale in 4 presenze il nativo di Vienna ha siglato solamente un gol, per giunta su rigore.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra