Ilaria+D%26%238217%3BAmico%3A+%26%238220%3BScudetti+Juventus%3F+Sono+36.+Buffon%3F+Quando+lo+incontrai+non+era+un+uomo+felice%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/129215401478/ilaria-d-amico-scudetti-juventus-sono-36-buffon-quando-lo-incontrai-non-era-un-uomo-felice/amp/

Ilaria D’Amico: “Scudetti Juventus? Sono 36. Buffon? Quando lo incontrai non era un uomo felice”

 

 

Intervista a 360 gradi quella rilasciata da Ilaria D'Amico a Il Fatto Quotidiano. La nota giornalista Sky ha trattato vari temi che vanno dalla vita professionale a quella privata, raccontando pure del suo incontro con Gigi Buffon finendo per parlare della Juventus e dei Scudetti attribuiti ai campioni d'Italia. Ecco un'estratto della sua intervista:

LASCIO IL CALCIO MA NON SKY – "Non è una questione di stanchezza, avrei potuto continuare. Lavoro in una azienda straordinaria che conosco e dove tutto è ormai rodato. Gli ingranaggi funzionano, ci sono i migliori inviati e commentatori, una macchina perfetta. Forse il punto è proprio questo, la macchina la conosco bene e mi rendo conto di aver fatto tutto: Mondiali, Europei, tanta Serie A e ora anche la Champions League. Adesso mi manca la sfida, la paura e l’emozione di veder crescere qualcos’altro, ma non mi mancherà perché lo vivrò per sempre in un altro modo, il calcio da me è di casa".

FILOJUVENTINA? – "L'accusa di essere filojuventina? Succederà sempre, mi accusano anche di cose che non sono successe. Quanti scudetti ha vinto la Juve? Io rispondo 36, quelli assegnati".

GIGI E ILARIA –"Come ha accolto Sky la notizia del mio fidanzamento con Buffon? Una delle prime cose che ho fatto è stato incontrare il mio editore, prima che la notizia venisse resa pubblica. Ho detto che sarei stata disposta a lasciare e andare via, sono stati eccezionali: ‘Noi ti abbiamo sposato prima di chiunque altro, la tua professionalità non è in discussione. Io "rovinafamiglie"?Ci risiamo: ha mai sentito usare il termine rovinafamiglie per un uomo? C’è l’orrendo gusto di voler ritenere una donna sempre responsabile della fine di qualcosa. Quando io e Gigi ci siamo incontrati eravamo già persone mature e responsabili, reduci da rapporti fortemente compromessi e da periodi molto dolorosi. Io non ho trovato un uomo felice in un rapporto idilliaco che ha battuto la testa e improvvisamente si è innamorato di me, bensì un uomo con una crisi esplosa da tempo nella coppia, che ha trovato me nella stessa situazione".

Francesco Rossi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago