Si arriva al match tra Reggina e Como con una situazione di classifica completamente diversa rispetto all’ultimo turno di campionato. I lariani ora sono un punto davanti ai calabresi. Nella giornata di giovedì 4 maggio infatti, il Tribunale Federale ha accolto la richiesta della Procura di 4 punti di penalizzazione per gli amaranto in seguito ad alcuni mancati stipendi di marzo. Questi si vanno a sommare ai 3 già precedentemente inflitti. Va da sé che Reggina-Como si è trasformata in una partita tra squadre in cerca dei punti definitivi in chiave salvezza. I lombardi hanno 43 punti, i calabresi 42. La zona playout è a quota 38 punti e con tre giornate da disputare sarebbero punti preziosissimi per entrambi.
Si gioca allo ‘Stadio Oreste Granillo’ e per i bookmakers gli uomini di Filippo Inzaghi rimangono favoriti per la vittoria del match.
Nonostante tutto i calabresi restano favoriti – La penalizzazione per la Reggina è l’ennesima ‘botta’ di una stagione turbolenta. Dal secondo posto in classifica, gli amaranto sono incappati in un filotto negativo e si sono visti togliere ben 7 punti. I playoff sono quasi un miraggio e come per il Como, la partita del ‘Granillo’ servirà per raccogliere i definitivi punti salvezza. Una vittoria della Reggina è quotata da Betclic a 2.28, un pareggio a 3.08 ed un successo dei lariani a 3.25. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.11, l’Under 2.5 a 1.65.
L’1-0 calabrese è più che un opzione – La passata stagione allo ‘Stadio Oreste Granillo’ non ci fu storia. Il Como si impose con un netto 1-4. La ripetizione esatta di quel risultato è decisamente improbabile e Betclic la quota a 101.00. Molto più probabile le ipotesi di 1-1 finale, quotata da Betclic a 6.60, e l’1-0 della Reggina, quotata sempre da Betclic a 8.00 (Sisal quota a 7.50).
Gori per il riscatto o la coppia Mancuso-Cerri?- Chi saranno i giocatori chiave del match? Per gli amaranto ci si aspetta qualcosa in più in zona gol da parte di Gabriele Gori, una cui rete è quotata da Betclic a 3.25 e David Strelec, un cui gol è quotato a 3.50. Il Como si aggrappa alla vena realizzativa del duo tutto italiano formato da Leonardo Mancuso e Alberto Cerri: un loro gol è quotato da Betclic a 3.25.
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…
A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…