Challenger+Punta+del+Este%3A+Cecchinato%2C+Darderi+e+Mager+avanzano+agli+ottavi.+Ecco+il+montepremi
ilpallonegonfiatonet
/news/123330792966/challenger-punta-del-este-cecchinato-darderi-e-mager-avanzano-agli-ottavi-ecco-il-montepremi/amp/

Challenger Punta del Este: Cecchinato, Darderi e Mager avanzano agli ottavi. Ecco il montepremi

Sui campi in terra rossa del Cantegrill Country Club di Punta del Este, in Uruguay, da lunedì scorso (22 gennaio) si sta giocando il Punta Open 2024, la quarta edizione del torneo facente parte della categoria Challenger 75 nell’ambito dell’ATP Challenger Tour 2024.

Punta del Este: tre italiani volano agli ottavi

Erano cinque gli italiani in gara nel challenger uruguaiano di Punta del Este. Edoardo Lavagno (238) è stato sorteggiato all’argentino Roman Andres Burruchaga (180), Alessandro Giannessi (226) invece all’argentino Juan Manuel Cerundolo (138), Luca Darderi (128 e testa di serie numero 8) all’argentino Nicolas Kicker (508), Marco Cecchinato al cileno Cristian Garin (86 e testa di serie numero 2). Il quinto italiano in gara è Gianluca Mager (327) che all’ultimo turno delle qualificazioni ha superato per 6-4, 7-6 lo spagnolo Carlos Taberner (359). 

Nella giornata di ieri sono stati tre gli italiani a strappare il pass per gli ottavi di finale. Marco Cecchinato ha ottenuto un risultato di prestigio superando Cristian Garin (6-3, 6-2) e ora se la vedrà con l’argentino Santiago Rodriguez Taverna (206). Luciano Darderi ha superato per 6-3 7-5 l’albiceleste Nicolas Kicker e oggi alle ore 18 affronterà il molvado Radu Albot (130). Bene anche Gianluca Mager che ha superato in rimonta (3-6, 7-6, 7-6) il russo Gvan Gakhov e domani alle ore 14 sarà atteso dal duello con l’argentino Francisco Comesana (121). Si interrompe invece l’avventura di Alessandro Giannessi uscito sconfitto contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo (1-6, 6-4, 6-1). Eliminata anche la testa di serie numero 1, l’argentino Federico Coria.

Sarà invece impegnato nel pomeriggio odierno (ore 14) l’ultimo azzurro in gara. Edoardo Lavagno, infatti, sfiderà con il compagno spagnolo Sanchez Izquierdo i tedeschi Schnaitter e Wallner.

Punta del Este: ecco il montepremi

Il montepremi della vittoria del Punta Open 2024 sarà di 82.000 $. Inoltre a chi vincerà la finale verranno corrisposti 9.880$ (4.250$ nel doppio). Altri 5.820$ sono previsti per l’approdo all’ultimo atto del torneo (in programma domenica 28), mentre 3.450$ per la semifinale, 2.000$ per i quarti di finale, 1.165$ per il passaggio agli ottavi e 720$ per quello ai sedicesimi. Infine 360$ per il passaggio nel secondo turno di qualificazione e 185$ per quello nel primo.

LEGGI ANCHE: Australian Open 2024, i risultati di oggi: Medvedev in semifinale, Hurkacz piegato dopo 4 ore

Leonardo Nevischi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago