Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Telia Parken di Copenaghen, si disptuerà il match Danimarca-Inghilterra, match valevole per la seconda giornata della Lega A (gruppo 2) della Nations League.
Nel primo turno della manifestazione disputato sabato scorsa la nazionale inglese del ct Gareth Southgate ha vinto 1-0 in trasferta contro l'Islanda con rete decisiva al 91' di Sterling e nonostante gli ultimi venti minuti giocati in inferiorità numerica per l'espulsione comminata a Walker. Per i danesi del tecnico Kasper Hjulmand c'è stato il ko interno contro il Belgio per 2-0, che ha interrotto la striscia positiva casalinga (sei successi e due sconfitte), e dunque sono nelle condizioni di non poter sbagliare nuovamente.
Nel prossimo turno, in programma domenica 11 ottobre, l'Inghiltterra ospiterà il Belgio, mentre la Danimerca volerà in Islanda. L'arbitro designato per il match di questa sera è il rumeno Istvan Kovacs.
Nei 19 precedenti tra le due squadre, la Nazionale dei tre Leoni è nettamente in vantaggio grazie a 12 vittorie contro le quattro dei loro avversari e 3 pareggi. L'ultimo confronto risale al 9 febbraio 2011 in amichevole sempre giocata al Parken con successo inglese 2-1 in rimonta.
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Skov; Eriksen, Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Cornelius, Braithwaite.
INGHILTERRA (4-1-4-1): Pickford; Alexander-Arnold, Gomez, Dier, Trippier; Rice; Sancho, Ward-Prowse, Phillips, Sterling; Kane.
Il match Danimarca-Inghilterra, non sarà visibile su nessun canale italiano visto che non sono stati acquistati i diritti per trasmetterla; comunque per chi fosse interessato a seguire la gara, potrà collegarsi tramite satellite sulle tv locali dei due paesi, oppure consultare le pagine ufficiali Facebook e Twitter delle nazionali.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…