L’ultima vera emozione il campionato di Serie A la darà domenica 2 giugno alle ore 18, col recupero tra Atalanta e Fiorentina valido per la 29° giornata che non si é disputata per il malore che ha portato alla morte dell’ex dirigente viola Joe Barone. Nel frattempo però sono state definite date e orari della 38° giornata, che inizierà giovedì con la sfida tra il Cagliari e i gigliati e si concluderà domenica sera con in campo Empoli, Frosinone e Udinese tutte alla stessa ora.
Come sottolineato da De Siervo amministratore delegato della Lega Serie A, si é scelto dunque di non giocare tutte le partite in un orario prefissato ma sono state in parte accolte le richieste di questo tipo, decidendo di concentrare le tre sfide fondamentali per la lotta salvezza domenica 26 maggio alle 20:45 e garantire così la massima contemporaneità possibile per i risultati e la classifica finale.
Tre squadre in due punti per evitare l’ultima retrocessione in Serie A e per non andare a fare compagnia alle già retrocesse Salernitana e Sassuolo. Questo é quello che sperano Frosinone, Empoli e Udinese con i ciociari che grazie alla vittoria sul Monza firmata Cheddira di ieri, sono la squadra posizionata meglio in classifica a quota 35 punti. Il rigore di Niang contro i bianconeri aveva illuso i toscani, ma il pareggio firmato da Samardzic nel lunghissimo recupero ha tenuto in vita i friulani che nell’ultimo turno sfideranno i gialloblu di mister Di Francesco in un sanguinoso scontro diretto per la sopravvivenza.
La rete dell’ex promesso sposo dell’Inter al Bluenergy Stadium ha fatto malissimo ai biancoblu allenati da Davide Nicola, che occupano la terz’ultima posizione a quota 33 punti, ovvero quella peggiore e l’allenatore specializzato in salvezze impossibili dovrà compiere l’ennesimo miracolo. Al Castellani arriverà una Roma già a conoscenza se giocherà in Champions League oppure no nella prossima stagione in base al risultato della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. I giallorossi potrebbero lasciare campo libero ai padroni di casa non avendo più nulla da chiedere.
Di seguito il calendario completo con date e orari della 38° giornata di Serie A:
Cagliari-Fiorentina – giovedì 23 maggio – ore 20.45 – Dazn
Genoa-Bologna – venerdì 24 maggio – ore 20.45 -Dazn/Sky
Juventus-Monza – sabato 25 maggio – ore 18.00 – Dazn
Milan-Salernitana -sabato 25 maggio – ore 20.45 – Dazn
Atalanta-Torino – domenica 26 maggio – ore 18.00 – Dazn/Sky
Napoli-Lecce – domenica 26 maggio – ore 18.00 – Dazn
Empoli-Roma – domenica 26 maggio – ore 20.45 – Dazn
Frosinone-Udinese – domenica 26 maggio – ore 20.45 – Dazn/Sky
Verona-Inter – domenica 26 maggio – ore 20.45 – Dazn
Lazio-Sassuolo – domenica 26 maggio – ore 20.45 – Dazn
LEGGI ANCHE: Milan, la Serie B fa il Diavolo ladro: Idea Pinamonti dal Sassuolo
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra