Uno dei colossi del calcio spagnolo sembrerebbe essere finito nei guai. Stiamo parlando del Barcellona, squadra d’elite del calcio mondiale e della Liga spagnola. Secondo le ultime notizie trapelate dal giornale El Debate, il giudice Joaquin Aguirre, uomo di punta del tribunale investigativo di Barcellona, ha accusato il club catalano di corruzione arbitrale. Infatti, i 7,5 milioni di euro versati dal Barcellona a José Maria Enriquez Negreira, ex vicepresidente del Comitato Tecnico degli Arbitri, costituirebbero un reato.
Nel mirino del giudice sono finiti gli ex presidenti Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell, insieme allo stesso Negreira e a suo figlio. In Spagna, il reato di corruzione in ambito sportivo è “un tipo che non richiede la prova dell’adulterazione di soggetti specifici e prevede pene più gravi del reato di corruzione tra privati finora attribuito”. Nonostante tutto, al momento non sono previsti arresti.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…