La partita di mercoledì sera dell’Etihad contro il Manchester City è da intendersi come un test superato per l’Inter di Simone Inzaghi. Innanzitutto perché l’Inter è riuscita a preservare alcuni dei suoi giocatori che ancora devono riprendere la loro migliore condizione fisica, ed in secondo luogo perché è riuscita ad emergere con grandissima personalità con una delle squadre più forte del pianeta.
Nonostante il fisiologico assedio subìto contro i Citizens nel secondo tempo, i nerazzurri sono riusciti a limitare i danni e ad offrire una performance molto solida e concreta nel riuscire a limitare i danni in una sfida così prestigiosa della Champions League.
La partita di mercoledì è stata senz’altro la miglior preparazione ad una delle sfide più importanti della stagione dell’Inter, ovvero quella del Derby di Milano contro gli acerrimi rivali rossoneri del Milan.
La performance dell’Inter contro il Manchester City, come detto, è stata semplicemente magistrale, sia per la performance di singoli come Bisseck e Barella, sia per il grande spirito sacrificio di elementi dalla grande esperienza come Taremi.
Ad aver stupito è la forza di volontà con cui i nerazzurri hanno fatto battaglia contro i centrocampisti della squadra di Pep Guardiola, riuscendo a vincere un sacco di duelli individuali anche e soprattutto grazie a quello stesso Nicolò Barella che a fine partita è stato premiato come Player Of The Match.
In sostanza, una partita equilibrata che ha trasmesso un’idea chiara di quello che è il potenziale della squadra di Simone Inzaghi, capace come pochissime altre squadre del calcio italiano di fare la voce grossa in Europa.
Uno dei crucci più importanti di Simone Inzaghi e della sua Inter è senz’altro rappresentato dalla ricerca della vittoria del Derby. Innanzitutto per il prestigio rappresentato da una sconfitta inflitta ai danni dei propri acerrimi rivali del Milan, e in secondo luogo per conseguire un record storico nella storia della sfida cittadina.
Sarebbe infatti la prima volta che una tra Inter e Milan riesce a vincere ben sette Derby consecutivi, una cosa mai vista nella storia del calcio milanese. Il Milan si era fermato a due strisce da sei vittorie consecutive, conseguite tra il 1911 e il 1913 e tra il 1946 al 1948.
Dopo aver pareggiato questa Streak vincente nella sera della conquista del 20° scudetto, l’Inter vuole quindi superarsi ulteriormente, conseguendo un record che avrebbe connotati storici come pochi altri nella sua comunque gloriosa storia.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…