Inter, parla l’ex Burdisso: “Il merito di Conte è aver creato un super difesa. Ricorda la BBC”
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex difensore dell’Inter Nicolas Burdisso ha toccato diversi argomenti dalla competitività del campionato italiano ai meriti di Conte. Queste le sue parole:
“Conte non ama cambiare tanto. Alterna gli esterni, ogni tanto i centrocampisti. Ma dietro e davanti non tocca nulla se non è costretto. Ranocchia e D’Ambrosio sono valide alternative, ma De Vrij, Skriniar e Bastoni insieme sono straordinari. Sono complementari, ognuno si sposa con le caratteristiche dell’altro. E qui il merito è tutto di Conte. Antonio ha ricreato la super difesa che ha fatto la storia recente della Juventus: la BBC. I difensori fanno squadra a sè, come le punte”.
SERIE A: “Io credo che il livello del campionato si sia alzato parecchio. Dieci anni fa squadre blasonate come Atalanta, Spezia e Sassuolo avrebbero giocato per limitare gli avversari. Oggi comandano il gioco, hanno un’identità precisa, vogliono imporsi sempre, non subire. Adesso tutte vogliono controllare il gioco. Cosa c’è di meglio”.