La Juventus domani giovedì 9 marzo affronta il Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, allo Juventus Stadium alle ore 21. A 24 ore dalla sfida ha parlato in conferenza stampa il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che ha risposto a diverse domande, a cominciare su quella riguardante l’approccio che avranno i suoi giocatori:
“Dobbiamo tornare a vincere in casa perché tra Champions League ed Europa League abbiamo ottenuto una sola vittoria. Affrontiamo una squadra che è ancora imbattuta in Europa ed è quinta in campionato, che è in salute ed è forte fisicamente. Vogliamo conquistare un vantaggio in vista della gara di ritorno”
“Di Maria è un giocatore straordinario, domani giocherà titolare ma devo gestirlo esattamente come gli altri. Vedremo se giocherà la partita per intero o se ne giocherà solo una parte. Dipenderà da come si sente”
“De Sciglio sarà sicuramente assente e spero di riuscire a recuperarlo per domenica. Alex Sandro ci sarà , è al 99% della condizione e può ufficialmente giocare la partita”
“Nell’ultima partita Bonucci ha giocato 55 minuti e sta meglio. Se schierare la difesa a quattro con lui incluso, lo deciderò verificando le condizioni di Alex Sandro domani mattina”
“Kean sa di aver sbagliato, ha già chiesto scusa e pagherà la multa per il suo gesto. Resta però un giocatore della Juventus ed è importante averlo per noi. Ha imparato dall’errore, a fine stagione mancano tre mesi e noi abbiamo bisogno di tutti a disposizione a prescindere dagli errori che possono venire commessi”
“Tutti possono avere momenti negativi, ma sono contento del suo rendimento in generale. Spesso ha segnato quando non ha fatto una buona partita e non è riuscito a fare gol quando invece ha fatto una buona prestazione. Spero che riesca a sbloccarsi domani”.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Pechino Express 2023, streaming gratis e diretta TV8 o Sky?
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…