Andrea Pirlo ha commentato a Dazn la vittoria conquistata dalla Juventus contro il Bologna per 2-0 che riavvicina i bianconeri alle prime della classe dopo il duro stop di San Siro di sette giorni fa. Queste le sue dichiarazioni riprese dal sito di Gianluca Di Marzio
ORGOGLIO ED ENTUSIASMO â  Ci siamo ricompattati dopo la sconfitta di Milano. Abbiamo parlato e capito dove abbiamo sbagliato. Abbiamo tirato fuori lâorgoglio e riniziato a lavorare con grande entusiasmo, sapendo che siamo una squadra forte che dipende solo da noi.
INTENSITA' E OCCASIONI â Era importante dare intensitĂ . Lo abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo dove abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita. Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che attacca bene e che ci ha pressati alti. Siamo stati bravi nello sfruttare le loro concessioni.
ARTHUR E LA SUA POSIZIONE â Abbiamo parlato con lui: preferisce giocare leggermente piĂš avanzato lasciando i compiti difensivi ad altri compagni. Il suo ruolo lo fa bene: si fa trovare sempre al posto giusto, ha grande visione e tempi giusti. Ci è molto utile.
MORATA E L'ATTACCO â Avevamo deciso di mettere un altro attaccante per avere ancora piĂš peso in fase offensiva. Loro stavano cercando di pressare e liberavano spazi. Un attaccante come lui ci sarebbe stato utile per le ripartenze.
RISCHI E POCA CONCRETEZZA â à normale che vorresti avere sempre dominio del gioco. Noi lavoriamo quotidianamente sullâequilibrio: a volte ci riusciamo, altre lasciamo piĂš spazi. Quando porti tanti giocatori in fase offensiva qualcosa rischiamo. Oggi abbiamo fatto una ventina di tiri. Su quello siamo arrabbiati: dovevamo chiuderla prima.
SUPER SZCZESNY E CHIELLINI â Il rientro di Giorgio è stato importante. Siamo contenti per lui: non ha avuto nessun problema e questa è la nota piĂš positiva. Szczesny? Ă un grande portiere. Si fa trovare sempre pronto".
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…