Una stella destinata a brillare, spenta dai troppi infortuni. Alexandre Pato, ex calciatore del Milan, era uno dei prospetti più importanti del calcio italiano e mondiale, ma la fragilità fisica ne ha frenato l’ascesa. Per citarne solo alcuni, Nesta e Cafu erano rimasti impressionati dal suo talento cristallino. A distanza di anni, il “papero” ha condiviso alcuni aneddoti divertenti del suo periodo con i rossoneri, in particolare riguardo Beckham e Kaladze.
Parlando dell’ex calciatore e modello David Beckham, Pato ha raccontato un aneddoto simpatico della loro avventure al Milan:
Ho sempre ammirato David, non solo per quello che ha ottenuto in campo, ma per tutto quello che ha trasmesso. Lasciava tutti i suoi articoli da toilette nel camerino: creme, colonie, cose di questo tipo. Aspettavo che tutti se ne andassero e poi guardavo che dopobarba indossava. È diventato anche il mio profumo e non l’ho cambiato: aveva un profumo così buono. Lo indosso ancora oggi.
Nel proseguo del suo racconto, Pato ha anche raccontato del suo primo approccio con il difensore milanista Kakhaber Kaladze:
Storia divertente: Kakha Kaladze mi ha distrutto in una delle mie prime sessioni e ho pensato: ‘Gesù, di cosa si trattava?’ Ero arrabbiato. Gli altri ragazzi brasiliani mi hanno detto: ‘Adesso devi colpirlo ancora più forte, se succede qualcosa, ti proteggeremo’. Quindi, Kaladze prende la palla, io corro e lo anniento assolutamente. Lui vola. Alla fine si è alzato, mi ha guardato male e ho pensato: ‘Dio, mi ucciderà per questo’. Ma ha detto: ‘ Bravo! È così che si gioca, ragazzo.’ Abbiamo riso tutti.
LEGGI ANCHE: Milan, senti Cafu: “Se i rossoneri dovessero uscire, non sarebbe un fallimento”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra