Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha commentato il pareggio col Genoa ai microfoni di DAZN, sfogandosi in merito alla pressione ricevuta dai nerazzurri per il fatto di essere considerati i favoriti per la corsa Scudetto: “Dicono che dobbiamo stravincere il campionato ma mi viene in mente la Juve che per Vlahovic, Chiesa e Bremer ha speso 200 milioni, mentre noi invece parametri zero. Cerchiamo di essere equilibrati. Abbiamo perso calciatori come Lukaku e Dzeko e cambiato tre portieri. Thuram non sapevamo fosse così forte. Un pareggio qui può andare bene”.
Il giornalista Fabio Ravezzani ha risposto così su Twitter: “Quello poco equilibrato mi pare Acerbi. Cosa c’entra la Juve dopo un pareggio per nulla imbarazzante contro il Genoa. Lo scaricabarile scudetto è penoso da entrambe le parti. Dire che l’Inter è favorita non significa farle uno sgarbo, anzi“.
Il giornalista e direttore di TeleLombardia si è poi espresso così sulle parole di Acerbi: “Su Acerbi: avesse ragione lui, il PSG vincerebbe la Champions da anni. Ma il calcio premia i club più intelligenti, non chi spende di più. Essere i più forti significa avere idee, intuizioni, strategie. Come l’Inter, che in questi anni al contrario della Juve ha fatto miracoli“. Insomma, quello di Ravezzani è un plauso ai nerazzurri ma anche un invito al difensore dell’Inter a non esagerare nei propri giudizi.
Infine, Ravezzani ha chiuso così la questione, pungendo nuovamente i nerazzurri e Acerbi: “Chiudendo la penosa diatriba: tu sei più favorito di me, va detto che le performance dei club non si misurano dai soldi spesi sul mercato ma dai risultati rispetto ai bilanci. Disastrosi quelli Juve. Non buoni quelli Inter. Entrambe in rosso, ma i nerazzurri qualcosa hanno vinto“.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…