Partita dal sapore primaverile alla Dacia Arena, con lo stadio quasi tutto esaurito a fare da cornice ad una sfida che si preannuncia accesa. Da una parte l’Udinese cerca la vittoria per riscattare la sconfitta contro la Roma. Dall’altra la Cremonese cerca una vittoria che manca dal ‘76 visto che ultimo successo lombardo risale all’annata 1975/76 (2-1 in sere C allenatore grigiorosso “Titta” Rota)
L’Udinese si dimostra subito aggressiva. Dopo 2 minuti infatti, la squadra di Andrea Sottil passa in vantaggio. Perfetta triangolzione sulla destra con Pereyra che smarca al centro Samardzic che con un lezioso tiro di esterno sinistro infila Carnesecchi nell’angolino basso a sinistra.
Risponde la Cremonese all’8′ con una discesa dalla sinistra di Valeri che mette al centro una palla insidiosa girata di testa di Tsadjout che manca di poco la porta avversaria.
Ma è l’Udinse che al 4′ va di nuovo vicina la raddoppio. Discesa sulla destra di Becao che crossa al centro dove Udogie stoppa e tira a colpo sicuro; Carnesecchi è superato ma non Sernicola che salva chiudendo in diagonale.
Ci riprova l’Udinese al 19′ con Lovric che di testa da pochi passi impegna Carnesecchi, bravo a salvare lil risultato con una parata d’istinto.
Il raddoppio dell’Udinese non tarda però ad arrivare. Al 26′ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Samardzic, battuto dalla destra, arriva il colpo di testa di Perez che insacca da pochi passi.
Poco dopo, l’Udinese trova il terzo gol con Success lanciato a rete da Bijol. L’attaccante a tu per tu con Carnesecchi non sbaglia e sono tre.
Al 39′ infortunio per Success che dopo il gol lascia il posto a Beto. Il primo tempo si chiude con il vantaggio per 3 a 0 dei friulani.
Il secondo tempo, iniziato in sordina, si riaccende al 54′ quando Ehizibue si libera in area e calcia forte sul primo palo impegnando Carnesecchi che devìa in angolo.
La Cremonese prova a reagire ma è ancora l’Udinese con Beto che al 69′ ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta. L’attacante bianconero calcia sicuro ma Carnesecchi para. Il secondo tempo non regala null’altro. L’Udinese vince la sorte e porta a casa la meritata vittoria. 3 a 0 il risultato Finale.
Il tabellino della sfida di oggi.
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Becao (84′ Masina), Bijol, Perez; Ehizibue (84′ Festy), Samardzic (65′ Arslan), Walace, Lovric, Udogie ; Pereyra (85′ Pafundi) ; Success (42′ Beto).
Cremonese (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola ( 46′ Aiwu), Bianchetti, Vasquez, Valeri; Meitè, Castagnetti, Benassi; Buonaiuto (75′ Basso Ricci); Tsadjout (42’Afena-Gyan), Dessers (60′ Quagliata).
ARBITRO: Fourneau di Roma
Marcatori: al 2′ Samardzic, al 27′ Perez , al 36′ Success
Ammoniti: per la Salernitana al 26′ Sernicola per fallo su Success, al 63′ Afena-Gyan per fallo su Becao; per l’Udinese al 47′ Samardzic per trattenuta su Buonaiuto, al 78′ Arslan per trattenuta su Maitè
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…