Walter Mazzarri ha appena parlato in conferenza stampa pre Juve-Napoli. Ecco un estratto delle sue parole: “Appena andiamo in difficoltà prendiamo gol. Non va bene così, dobbiamo imparare ad avere equilibrio, essere solidi. Questi ragazzi sanno fare grandi giocate, ma bisogna essere equilibrati. Poi è inutile fare tanti discorsi, bisogna pensare partita per partita cercando di essere concreti. Juve-Napoli in Italia rappresenta tanto per l’Italia, ma niente di particolare per me: una partita importante dove bisogna fare bene“.
“Quando sono rientrato, ho capito che non dovevo più fare errori di comunicazione. Quindi, non parlerò di quello che ha fatto o ha detto Spalletti o Garcia: penso delle cose, ma rimangono tra me e il mio staff“.
Continua così Walter Mazzarri: “8 gol presi da quando sono arrivato? Io sono sempre stato molto teso a cercare l’anima della squadra. Ma questi ragazzi lo sanno, e la mia sensazione è che stiano già dando l’anima. L’importante è che siano convinti di quello che io propongo, stiamo creando un forte legame. Contro l’Inter, la squadra più forte d’Italia, ho visto un gran primo tempo ed ero molto soddisfatto”.
“Natan è l’unico che può fare il terzino secondo me in assenza degli altri, perché è più giovane e dinamico di Juan Jesus e può spingere e osare anche un po’ di più. Mario Rui? Per la Juve non c’è, poi dopo vedremo. Forse può venire col Braga. Osimhen? Anche se non è al 100%, può darmi garanzie”.
“Devo fare qualche allenamento in più per capire se possiamo difendere un po’ più alti. Non essendoci più Kim, dobbiamo fare attenzione: devo proprio avere il tempo di qualche allenamento”.
“Il mercato di gennaio? Ci penserò più avanti e chiederò a DeLa cosa mi servirà in base a come stiamo e alle mie valutazioni”.
“A livello offensivo, ci vuole più lucidità, non bisogna perdere brillantezza. In questo momento ci manca un po’ quello, e manca anche un po’ di tranquillità a livello psicologico. Inutile che ora mi metta a dirvi tutto, io sto cercando il modo di migliorare. Contro la Juve quindi dovremo essere più compatti e cattivi sotto-porta, anche con un po’ di fortuna”.
“Kvara ha grandi qualità anche dentro dal campo, adesso lo marcano strettissimo. Quindi può essere interessante la soluzione di farlo giocare un po’ più dentro dal campo, così posso liberarlo dalla marcatura. Lindstrom? Devo ancora un po’ capirlo, ho guardato dei video di quando giocava a Francoforte”.
Infine Mazzarri risponde così in merito agli episodi di domenica scorsa in Napoli-Inter: “L’arbitro Massa? Non mi interessa niente, basta. Non parlo più degli arbitri, non vi rispondo”.
LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Kean o Vlahovic? Mazzarri: “Osimhen non al 100%”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…