Leader della Nazionale Italiana, Gianluigi Donnarumma sogna un futuro vincente con la maglia azzurra, ma ambisce anche alla palma di miglior portiere assoluto.
Intervistato da redbull.com, Donnarumma ha rivelato i suoi sogni da bambino e quelli da calciatore affermato, reduce dall’esperienza con il Milan e pronto per una nuova avventura con il Psg.
”Vincere Mondiale ed Europeo con la maglia dell’Italia”, ha affermato emozionato Donnarumma. “Questo è il sogno di ogni bambino”, continua. “Mister Ernesto Ferraro ha sempre creduto in me, era convinto che sarei potuto arrivare in Serie A. A 13 anni ho lasciato casa, è stato emozionante ma duro”.
LEGGI ANCHE: Italia, Donnarumma: “Incredibile battere il record di Zoff. Lukaku o Ronaldo? E’ uguale”
Parte dunque l’avventura con i rossoneri: “Sono andato alla stazione e insieme ad altri tre compagni siamo partiti per andare al Milan. Ero emozionato – afferma – perché andavo in una città nuova da solo“. Una squadra che ha aiutato molto: “Al Milan ho trovato un ambiente incredibile, il settore giovanile è fantastico, senza regole rigidissime. Nei momenti di difficoltà – prosegue Donnarumma – ci siamo sempre dati mano a vicenda con i compagni“.
“Spero di giocare il più a lungo possibile, fino a 40 anni, è la mia passione”, afferma Donnarumma. “Il mio obiettivo è vincere più trofei possibili, soprattutto con la Nazionale italiana. Il sogno incredibile è vincere il Pallone d’Oro, ce la metterò tutta, poi vedremo che cosa succederà. Ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo“.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra