Una lunga storia durata ben 9 anni, fatta di tanti rimpianti, fallimenti, ma anche numerosi successi e soddisfazioni. L’Atalanta e Gasperini sono cresciuti insieme, uno ha reso grande l’altra e viceversa, è stata una storia affascinante da cui tante società dovrebbero imparare.
Ma anche i più grandi amori ad un certo punto finiscono, Gasperini ha scelto di cercare una nuova sfida. La dirigenza neroblu sta sondando il mercato alla ricerca del migliore allenatore per la squadra, ecco chi sono i principali indiziati.
Gasperini saluta l’Atalanta, la prossima destinazione sarà…
Non è ancora ufficiale, ma i rumors degli ultimi giorni confermano che Gasperini, dopo aver incontrato la dirigenza, ha deciso di lasciare per cimentarsi in una nuova sfida. Nelle ultime ore cresce l’ipotesi Roma, il club sta puntando forte e vuole portare Gasperini all’Olimpico.

Allenatore Atalanta: i primi candidati
Per l’Atalanta è tempo di ricerche: ora bisogna trovare il nuovo allenatore. Secondo le ultime notizie riportate dall’esperto di mercato Matteo Moretto, uno dei candidati è Stefano Pioli. Queste le sue parole:
L’Atalanta sta valutando anche Stefano Pioli. Le parti hanno già avuto un primo contatto esplorativo. È uno dei candidati per sostituire Gasperini. Pioli ha un contratto con l’Al-Nassr che scade nel 2027.

Atalanta, non solo Pioli per la panchina: c’è anche Sarri
Secondo Sky, un altro profilo sondato dalla Dea è quello di Maurizio Sarri. Sono ore calde per il mister che in queste ore è in contatto con la Lazio, i biancocelesti spingono per riportarlo a Roma.
Suggestione Thiago Motta
Il primo candidato riportato dai media dopo la notizia dell’addio di Gasperini è stato Thiago Motta. Nulla di concreto, è comunque uno dei principali candidati su cui si è interessata la dirigenza bergamasca.
Idea Palladino-Atalanta?
Questa non è una notizia, nessun portale ha citato la possibilità di Palladino all’Atalanta. Secondo le idee della dirigenza atalantina potrebbe essere una soluzione, allenatore giovane con idee rivoluzionare, seguirebbe il percorso di Gasperini.
