Le+pagelle+di+Bologna-Benevento%3A+Viola+colora%2C+di+tacco%2C+il+manto+bianco+del+Dall%26%238217%3BAra.+Falque+un+fantasma
ilpallonegonfiatonet
/news/73145945606/le-pagelle-di-bologna-benevento-viola-colora-di-tacco-il-manto-bianco-del-dall-ara-falque-un-fantasma/amp/

Le pagelle di Bologna-Benevento: Viola colora, di tacco, il manto bianco del Dall’Ara. Falque un fantasma

Montipò 6: incolpevole sul gol dell’1-0 rossoblù. La sua prestazione è certamente di livello quando il copione lo rende unico protagonista durante le azioni pericolose degli avversari.

Barba 6: spinge bene sulla fascia sinistra nella prima frazione di gara. Nella ripresa si concentra prettamente sulla fase difensiva, prima di uscire dal campo per infortunio. Dal 76’ Foulon 6: i pochi minuti a disposizione bastano per ottenere la sufficienza, anche grazie alla mancata cattiveria del Bologna dopo l’1-1 giallorosso.

Glik 6: sfortunato in occasione del vantaggio del Bologna, regala l’assist dell’1-0 a Sansone, libero di trafiggere Montipò sul secondo palo. Corregge il brutto inizio, grazie alla propria esperienza con una buona lettura sulle manovre rossoblù.

Tuia 5,5: dopo appena un giro d’orologio si fa beffare da Barrow partorendo la nascita dell’azione che vede Sansone realizzare il vantaggio del Bologna. Dall’81’ Caldirola sv.

Depaoli 6: fatica e non poco a contenere Sansone nel corso del primo tempo. A inizio ripresa, però, corregge la propria prestazione salvando un gol (quasi) fatto immolandosi in scivolata sul numero 10 del Bologna, ripiegamento che gli vale la sufficienza.

Viola 7: al 15’ impegna Skorupski con un diagonale mancino velenoso dopo un’ottima cavalcata palla al piede. L’1-1, al 60’, porta la sua firma grazie a un’invenzione, di tacco, che trafigge Skorupski dopo la papera aerea di quest’ultimo.

Schiattarella 6,5: gli strappi della formazione di Inzaghi partono tutti dai suoi piedi. Le sue doti nelle fasi di corsa e agonismo non sono di certo una novità.

Hetemaj 6: bravo nei raddoppi difensivi e nel tappare i buchi creati da una squadra che spesso e volentieri si allunga in avanti tralasciando l’attenzione tattica. Tuttavia, l’imprevedibilità, contro il Bologna, stenta a vedersi. Dall’82’ Dabo 6: entra bene in partita, regalando la quantità giusta a un centrocampo che pecca in fisicità. Al 91’ tenta di sorprendere Skorupski con una rasoiata bassa che però si rivela troppo centrale per far male alla retroguardia avversaria.

Caprari 6: tutte le azioni pericolose giallorosse, nel primo tempo, portano la sua firma. Al 16’ colpisce il palo di destro dal limite dell’area di rigore rossoblù. Al 34’ prova il gol a giro da ottima posizione ma Skorupski legge bene la traiettoria. Peccato che la sua pericolosità svanisca man mano che il manto del Dall’Ara diventa bianco. Dal 71’ Insigne 5,5: la sua entrata sul terreno di gioco non apporta l’ulteriore spinta in avanti richiesta da Inzaghi.

Falque 5: non una delle migliori prove per lui. Evanescente in tutte le manovre offensive del Benevento. Da lui ci si aspetta molto di più. Dal 71’ Sau 5,5: ha la fortuna di poter dire la sua nel miglior momento della propria squadra, almeno dal punto di vista psicologico. L’esterno di Sorgono, però, spreca la chance.

Lapadula 6: solita prova di sacrificio per il numero 9 giallorosso, che si sacrifica da una parte all’altra del campo, gioca di sponda, fa salire la squadra e porta avanti, quando può, le azioni offensive dei suoi. Peccato, però, che non riesca a fare ciò che un attaccante deve fare secondo il manuale del calcio, segnare.  

Inzaghi 6,5: ha il merito di aver allestito una squadra che non smette di sorprendere nella massima serie calcistica italiana. Nonostante i suoi partano decisamente male, il tecnico giallorosso non si abbatte e continua ad incitare i suoi sino al gol del pareggio. Legge bene l’andamento dell’incontro  azzeccando anche le sostituzioni nei momenti delicati del match.

Tiziano De Santis

Share
Published by
Tiziano De Santis

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 giorno ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago