In casa Juventus negli ultimi giorni si sta parlando molto del caso Koopmeiners che avrebbe a quanto pare smesso di allenarsi con l’Atalanta proprio per approdare a Torino.
Cristiano Giuntoli sta cercando di portare l’olandese dai tifosi bianconeri, lavorando sodo per lanciare una nuova offerta.
ChissĂ se sarĂ la volta buona?
Francesco Oppini in vacanza con la fidanzata ha parlato di questa trattativa attraverso una storia su Instagram.
Se da una parte c’è chi non vede l’ora che arrivi Koopmeiners alla Juventus, dall’altra ci sono i tifosi dell’Atalanta che non stanno prendendo molto bene il suo addio.Â
L’hanno vissuta come la caduta del loro eroe, quel tuttocampista capace di tutto che si batteva una mano sul cuore alla festa dell’Atalanta, quando urlava a squarciagola insieme ai compagni “Vinceremo il tricolor!” dall’alto del pullman che poco piĂą di due mesi fa lo portava in trionfo per Bergamo dopo la vittoria della Coppa di Europa League. “Stava giĂ pensando alla Juve quindi quando lo cantava? Ci ha tradito!”.Â
La delusione lascia il posto allo sdegno per “essersi rifiutato di continuare a svolgere il suo lavoro in club che lo paga, dove è sotto contratto ancora per tre anni e che ha creduto così tanto in lui da averlo reso il tuttocampista famoso che è oggi”.Â
“Zero gratitudine”, fanno eco altri, che ora però vogliono liberarsi di un giocatore ritenuto ormai ai più sgradito. “Avrebbe dovuto fare pressione alla Juve, se lo voleva così tanto bastava offrire 60 milioni, anziché all’Atalanta che è stata chiara e corretta fin da subito con lui”, l’opinione della maggior parte dei tifosi.
Ecco le parole del noto tifoso della Juventus, Oppini su Giuntoli e Koopmeiners.
“Caro direttore Cristiano Giuntoli,mi sento in dovere fare una precisazione: non parliamo degli affari, non fatti o addirittura degli esuberi ancora alla Continassa ma parliamo del caso Teun Koopmeiners.
Il giocatore sta spingendo in tutti i modi per arrivare alla Juventus ma l’olandese non è il direttore sportivo del club bianconero. Non deve fare lui la trattativa ne tanto meno crearsi degli albi con la società attuale tipo i certificati medici per far capire che vuole venire a Torino”.
Oppini ha poi continuato sull’argomento Koopmeiners concludendo cosi:
“Bisogna andare a trattare con le società con anticipo. I grandi del passato come Moggi o Galliani o il vate odierno tipo Marotta ci insegnano che le operazioni partono mesi prima.
 Si va a parlare con chi di dovere in maniera seria e convincente. Serve tempismo e metodo, perché siamo la Juventus e qualcuno se lo deve mettere in testa”.
LEGGI ANCHE: Scoppia il caso Koopmeiners-Atalanta. La Juventus con Giuntoli non molla. Ecco la nuova offerta
Â
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra