L’Inter di Simone Inzaghi si è aggiudicata la Supercoppa Italiana, l’ottava della sua storia, battendo all’ “Al-Awwal Stadium” di Ryad in Arabia Saudita il Napoli di Walter Mazzarri. La rete decisiva è stata siglata al 91′ da Lautaro Martinez con il bomber argentino abile a raccogliere un traversone basso di Pavard ben servito da Sanchez sul versante di destra. Il Napoli, però, si è lamentato per l’arbitraggio di Antonio Rapuano in modo particolare per l’espulsione di Simeone per lo “step on foot” dell’attaccante argentino del Napoli su Acerbi. Questo episodio, infatti, ha condizionato gli ultimi 30 minuti di questa finale con l’Inter che ha assediato il Napoli finché non ha trovato la rete del vantaggio nel recupero con la rete di Lautaro che ha fatto esplodere i tifosi nerazzurri. In merito a questa finale si è espresso l’ex dirigente di Napoli e Juventus, Luciano Moggi, che nel corso del programma sportivo “Si gonfia la rete” in onda su Tele A, ha lasciato alcune dichiarazioni.
“La gara è stata rovinata dall’arbitro. Un direttore di gara davvero bravo bravo non espelle un giocatore in quel modo. L’intervento di Giovanni Simeone era irregolare, ma l’espulsione ha condizionato inevitabilmente la partita. Non so se il primo giallo fosse giusto o meno, non l’ho visto”.
“Guardie e ladri? Io ho parlato con Allegri. Massimiliano ha fatto riscontro a quello che disse Beppe Marotta, ovvero lepre e cacciatori ma gli è venuta una cosa involontaria, una cosa quasi da ridere. Voleva solo far seguito a quello che aveva detto Beppe Marotta, anche perché Marotta è una persona seria, parla da persona seria e Allegri è la stessa cosa”.
LEGGI ANCHE: De Laurentis: “Questa Supercoppa non deve esistere: Lega nostra nemica. Sull’arbitraggio…”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…