Inter-Juventus si avvicina e l’ex arbitro di calcio Piero Ceccarini, ha rilasciato un’intervista a Repubblica quest’oggi, dove ha parlato del celebre rigore non concesso ai nerazzurri durante un match contro i bianconeri al Delle Alpi. Stagione 1997/98, ovvero il famoso contatto Iuliano-Ronaldo, non sanzionato proprio da Ceccarini. Oltre a tale episodio, l’ex direttore di gara ha detto la sua sulla mancata designazione di Orsato per il big match di Milano.
Ecco cosa pensa Ceccarini della mancata designazione di Orsato per il big match Inter-Juventus:
“Siamo all’assurdo. Sono passati sei anni dall’episodio Pjanic- Rafinha e da allora Orsato non ha più arbitrato una partita fra Inter e Juventus. Ma come si fa? Io l’anno dopo, nonostante la bufera, arbitrai l’Inter in partite importanti. Evidentemente da questo punto di vista siamo addirittura tornati indietro. Orsato è il miglior direttore di gara italiano, uno dei migliori al mondo, possibile che non ci sia un modo per affidargli Inter-Juve?”
Faranno discutere le parole di Ceccarini in merito al contatto da rigore Iuliano-Ronaldo da lui non sanzionato, durante Juventus-Inter del 1997/98:
“L’ho già detto tante volte: il difensore era fermo e l’attaccante si muoveva. Ho un rimpianto: se avessi fischiato fallo in attacco, l’azione non sarebbe ripartita e non ci sarebbero state tante polemiche. Invece mi trovai in mezzo al vortice, per mesi”
“Fu dura, per me e per la mia famiglia. Io, i miei figli e mia moglie subimmo insulti e disprezzo, senza ragione. Col senno di poi, quell’episodio danneggiò la mia carriera dopo il ritiro”
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…