Ha del clamoroso quanto accaduto poco fa nella SuperLig, il campionato della Turchia, nel finale della gara tra Ankaragucu e Caykur Rizespor. Il match, valido per la 15^ giornata del campionato turco, ha avuto uno svolgimento molto avvincente, visto che è terminato 1-1 con pareggio degli ospiti nel finale, al 97′. Una curiosità : entrambe le resti sono arrivate ad opera di ex calciatori di squadre italiane: Olimpiu Morutan per i padroni di casa, ex Pisa, e Adolfo Gaich per il Rizespor, ex Benevento (col quale punì la Juventus) e Verona.
Ma non è questo l’aspetto clamoroso della gara, quanto invece ciò che è accaduto alla fine. Nel corso del match sono arrivate decisioni arbitrali che hanno scontentato entrambe le squadre, visto che entrambe hanno chiuso in 10 uomini con un uomo espulso a testa. Dopo il fischio finale, però il presidente dell’Ankaragucu, tale Faruk Koca, è però apparso particolarmente insoddisfatto per l’arbitraggio del direttore di gara Halil Umut Maler, ed ha fatto irruzione in campo aggredendolo.
Le scene che arrivano dalla Turchia sono davvero incredibili: si vede il suddetto presidente che corre verso il direttore di gara, che colpito da un pugno cade a terra e viene sommerso dagli altri calciatori. L’arbitro cerca in tutti i modi di ripararsi, evitando il contatto con i tacchetti dei giocatori. Insomma, se in Turchia c’è uno spettacolo in vetta al campionato, con il Galatasaray di Icardi e il Fenerbahce di Dzeko che combattono punto a punto e stanno facendo discretamente bene anche in Europa, nei bassifondi e nel centro-classifica della Super Lig ci sono storie sicuramente meno piacevoli.Â
ll club partenopeo continua a fare la voce grossa sul mercato: il DS Manna si…
Un potenziale ribaltone in casa Inter sta lentamente prendendo forma: entro fine agosto il big…
Il club bianconero è pronto a servire la beffa ai grandi rivali sull'esterno d'attacco proveniente…
Nuova possibile occasione per l'attaccante italiano, reduce da una stagione incolore a Liverpool: il blasonato…
L'ex centrocampista del Milan accostato ancora ai colori bianconeri: l'annuncio su Tonali alla Juventus cambia…