Milan-Investcorp%2C+trattativa+avanzata%3A+si+va+verso+il+signing+venerd%C3%AC+e+il+closing+a+fine+stagione.+Tutti+i+dettagli
ilpallonegonfiatonet
/news/57882873350/milan-investcorp-trattativa-avanzata-si-va-verso-il-signing-venerdi-e-il-closing-a-fine-stagione-tutti-i-dettagli/amp/

Milan-Investcorp, trattativa avanzata: si va verso il signing venerdì e il closing a fine stagione. Tutti i dettagli

Arrivano notizie che riguardano il Milan e la cessione del club rossonero da parte di Elliott a Investcorp. La trattativa procede in modo serrato e il closing potrebbe arrivare nel giro di poco tempo. Ecco tutte le novità:

Investimento long term o acquisizione e cessione?
Secondo TMW, sono due le strade che può percorrere Investcorp: se fino a oggi sembrava certo il ruolo potenzialmente a medio-lungo termine dell’azienda del Bahrain alla guida del Milan dalla prossima stagione, l’altra via che emerge è da tenere sott’occhio. Infatti, tra le ipotesi non c’è solo quella di frazionare la spesa tra i suoi tanti investitori e finanziatori del fondo ma anche quella di trovarne uno solo, sembra in Arabia (non in Bahrain) a cui passare di mano il club. Il ruolo di Investcorp potrebbe non essere dunque da compratore ma quasi a sua volta da ‘advisor’ per passare la società di mano per una cessione senza frazionamenti ma con un acquirente alle spalle.

La trattativa:

La firma tra le parti, che dovrebbe avvenire a Londra – riporta Milannews.it – si concretizzerà nella giornata di venerdì. Questo step è immediatamente successivo alla fine della due diligence, che ha dato esito positivo in merito allo stato di salute dei conti del Milan. L’atto finale, ovvero il closing che sancirà il passaggio di proprietà definitivo, con annesso passaggio di denaro (1.1 miliardi di euro) avverrà a fine stagione, ovvero tra fine maggio e i primi giorni di giugno.

Elliott potrebbe decidere di tenere una quota di minoranza del club rossonero in attesa che si sblocchi la questione del nuovo stadio: come spiega Tuttosport, la famiglia Singer venderebbe poi le sue azioni solo dopo la certezza della costruzione del nuovo impianto, così da ottenere una cifra più alta dalla cessione di questa quota.

LEGGI ANCHE: Lazio, Acerbi spiega il suo gesto: “Ora basta, ho sempre dato tutto. La risata era isterica per aver…”

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago