Il Napoli ha già finito il suo ciclo. La vittoria dello Scudetto sembra ormai lontanissima, quasi come se fosse successa anni e anni fa: il tricolore è invece arrivato solo sette mesi or sono, ma di quel trionfo non è rimasto quasi più nulla. Il 3-0 subito a Torino contro la squadra granata di Ivan Juric sembra suonare come una sentenza: ora gli azzurri sono addirittura noni in classifica, e hanno chiuso il girone d’andata con 28 (!) punti, peggior risultato nella storia per una squadra Campione d’Italia.
Gli azzurri, adesso, devono cominciare a rimboccarsi le maniche per tirarsi su. La classifica adesso piange, perché Mazzarri e i suoi sono scesi al nono posto scavalcati anche dalla Lazio vincente a Udine. Roma e Atalanta, stasera, potrebbero mangiare ulteriori punti ai partenopei. Intanto, il quarto posto attualmente occupato dalla Fiorentina dista cinque punti: la sconfitta dei Viola, ieri sera, contro il Sassuolo aiuta, in questo senso, il Napoli. Questa la classifica della lotta europea, escludendo quindi Juventus e Inter e poi le squadre dal Genoa in giù:
Milan 39
Fiorentina 33
Bologna 32
Lazio 30
Atalanta 29*
Roma 28*
Napoli 28
Torino 27
Monza 25
Qualche tempo fa, nel periodo in cui il Napoli stava vincendo il suo terzo Scudetto, Lele Adani parlò così ai microfoni della Bobo Tv: “Il ciclo vincente ci ha insegnato il Napoli come si fa. Il resto… Quando tu gareggi in altri livelli e prendi i più forti è un’altra cosa. Antonio (Cassano, ndr), tu ti basi solo sul risultato. Concettualmente il ciclo vincente come lo intendi tu l’Italia non è pronta a viverlo. Il ciclo vincente è del Napoli. Juve? No no, non confondiamoci“.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…