È una grande vittoria, quella che tutti gli italiani stanno festeggiando da stanotte. Tutti i calciatori stanno festeggiando incontenibili, dopo l’incredibile gioia ottenuta al termine del match contro l’Inghilterra, battuta ai calci di rigore. Tra i “giocatori simbolo” di questa Nazionale, c’è sicuramente Federico Bernardeschi, criticato durante questa stagione ma ora Campione d’Europa: ai microfoni di Sky e Rai Sport si è sfogato dopo un’annata complicata.
LEGGI ANCHE: Bonucci sfotte gli inglesi a fine partita: “Ancora dovete mangiarne di pastasciutta!” (VIDEO)
Ecco le parole dell’esterno della Juventus e della Nazionale: “Siamo stati tutti importanti, dal capitano al magazziniere. Siamo un gruppo fantastico, noi siamo andati dietro al mister e al suo staff e ci siamo conquistati fino all’ultimo centimetro. Mancini mi ha sempre dato fiducia e io ho sempre cercato di ripagarlo, non mi ha mai messo in discussione e questo è fondamentale, è qualcosa che va oltre il calcio. Qui si parla di umanità e l’umanità è la cosa più importante del mondo. Personalmente ho sofferto tanto, non è stata una stagione semplice per me. Quando fai un’annata del genere a volte le cose si complicano. Io però conosco solo un metodo, lavorare e rimboccarsi le maniche anche quando le cose non vanno bene. Grazie ai miei compagni, allo staff, a tutti coloro che hanno creduto con me. Siamo sul tetto d’Europa e non potevo essere ripagato in modo migliore. Non abbiamo mai avuto paura di non farcela, il cuore viene sempre ripagato”.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…